You Dream: Gli 8 youtuber preferiti di Alberico De Giglio

Gli youtuber preferiti di Alberico
Ecrit par

Oggi 26 gennaio è uscito ufficialmente il libro di Alberico De Giglio, 'You Dream'. Tra le moltissime rivelazioni, Alberico ha nominato i suoi youtubers preferiti: leggi di più su meltyBuzz!

Dopo giorni di fervida attesa, oggi i fan hanno potuto stringere tra le mani 'You Dream', il libro di Alberico De Giglio. Settantadue pagine piene del loro idolo, dagli esordi come youtuber alla vita privata, dallo stile nel vestire alle amicizie. Tra le tante rivelazioni che troverete nel libro, Alberico De Giglio ha svelato anche quali sono i suoi YouTubers preferiti: quelli del passato e quelli del presente. Appena entrato nella community di YouTube, Alberico è entrato in confidenza con il mondo degli YouTubers guardando i video di Willwoosh, aka Guglielmo Scilla: "Con i suoi seicentomila iscritti e più di ottanta milioni di 'view' era il numero uno! - spiega Albe - Mi piace un sacco perché è un tipo sensibile e sincero, uno che non si è mai montato la testa, nemmeno dopo che il suo successo lo ha portato in radio e al cinema". Ma Alberico ha conosciuto anche Daniel e Jacopo, i due membri de iPantellas: "Gli iPantellas mi hanno fatto capire che su Youtube c’è spazio anche per video un po’ più elaborati: lavori con una sceneggiatura, una scenografia, costumi e personaggi", ha scritto. Nei primi anni da fruitore di YouTube, Alberico si era affezionato anche a Claudio Di Biagio ("Nonapritequestotubo") e Frank Matano, con il suo "primo canale, quello che ospitò i video che lo resero famoso in tutta Italia: quelli degli scherzi telefonici".

Adesso le cose sono un po' cambiate, anche se Alberico ammette di seguire ancora gli youtuber citati prima. A loro si sono aggiunte però nuove Webstar: Leonardo Decarli è una di loro. "L’ho conosciuto due anni fa curiosando tra i video di tendenza sulla home di Youtube - ha scritto Alberico - Nel suo video elencava le varie tipologie di persone che si incontrano in discoteca: dal coatto, all’ipercritico di musica, dall’arrapato al supertimido... Mi piacque subito". Non solo youtuber ma anche amica è Sofia Viscardi, molto stimata da Alberico soprattutto per l'intervista a Roberto Saviano: "Fra noi due c’è una bellissima amicizia e non l’ho mai immaginata come fidanzata. Giuro!", ha precisato poi. D'altronde si sa che Sofia sta con Lorenzo Paggi, altro youtuber del duo Crookids amato da Alberico: "Mi ricordano molto Jackass". "Un altro collettivo di youtuber che mi fa impazzire sono i Jackal. Io li seguo dai tempi di Lost in Google, la loro webserie fantascientifica". Dei The JackaL loro Alberico ammira la bravura nell'aver saputo mantenere le origini napoletane anche dopo aver raggiunto il successo nazionale: "Sono riusciti a raggiungere il successo rimanendo stabilmente a Napoli, senza spostarsi in città come Roma e Milano".

Crediti: web