X Factor 9: Il ritratto social di Ray Sugar Sandro, dall'Abruzzo con Ferrari

Ray Sugar Sandro
Ecrit par

Ray Sugar Sandro ha “bucato lo schermo” nella prima puntata di X Factor 9. Ecco a voi un racconto sulle “potenzialità” social dell'insolito personaggio.

Ci sono delle storie locali che raramente diventano di rilevanza nazionale. L'esempio più lampante è sicuramente quello dei cantanti neomelodici napoletani, che spesso riescono a coinvolgere folle oceaniche nelle piazze campane ma sono quasi sconosciuti fuori regione. È piuttosto difficile che queste storie varchino i confini regionali, per questo da giovane abruzzese cresciuto nel “mito” di Ray Sugar Sandro è stato un po' un colpo vederlo improvvisamente sulla scena nazionale nel corso della prima puntata delle audizioni di X Factor 2015, tra Elio e Skin. Sì, perché il poliedrico artista di Lanciano, in provincia di Chieti, è la figura di riferimento per il trash nella terra degli arrosticini.

X Factor 9: Il ritratto social di Ray Sugar Sandro, dall'Abruzzo con Ferrari

C'è un momento, nell'adolescenza di tutti i giovani abruzzesi, in cui ci si imbatte per forza di cose in Ray Sugar Sandro. L'imprinting può avvenire in vario modo: ci si può trovare per caso (magari perché consigliati dall'amico già scafato) in uno dei suoi live in cui parcheggia la Ferrari accanto al palco, oppure è possibile incontrare il divino Ray Sugar lungo le spiagge di Ortona o di San Vito, mentre passeggia con disinvoltura in tanga. Il vero momento iniziatico, però, avviene prettamente su internet, quando ad un certo punto l'amico più esperto ti comunica: hai mai visto il sito di Ray Sugar? E lì, in un caleidoscopio di emozioni ci si trova di fronte alla galleria dei personaggi interpretati dall'artista. Autodefinitosi poliedrico, Ray Sugar Sandro è cantautore, pittore, attore e “altro”. Nella voce “altro” possiamo trovare tutte le attitudini del nostro, che non lesinando sulla modestia si definisce modello, self stylist, fotografo e designer. La cosa in assoluto più imperdibile per gli amanti del trash, però, sono le fotografie tratte dai suoi vari calendari (e non solo), che possono essere agevolmente consultate direttamente dal sito oppure googlando il suo nome alla ricerca di immagini. Vi anticipo che vi troverete davanti ad emozioni forti.

X Factor 9: Il ritratto social di Ray Sugar Sandro, dall'Abruzzo con Ferrari

La botta di notorietà nazionale ottenuta con il passaggio ad X Factor (ci sarebbe anche una notorietà dovuta all'esportazione del brand da parte degli universitari abruzzesi sparsi per l'Italia, ma non ha avuto l'effetto deflagrante che ha avuto l'Amaro del Capo grazie ai calabresi ed è rimasto un prodotto di nicchia), ovviamente, gli ha conferito un'impronta social non indifferente. Sul suo profilo Facebook ci sono alcuni complimenti per l'esibizione di ieri sera, mentre scopriamo che esiste addirittura un fan club svizzero (con 13 membri, a dire il vero). Su Twitter Sandro è diventato una celebrità, tra chi mostra tutto il suo amore, come @luca_sessa “Io e "Ray Sugar Sandro" (la più bella scoperta di #XF9 ) vi diamo il buongiorno. Addio” e chi invece è rimasto un po' scosso dopo aver trovato in rete le foto di nudo artistico. Vi lasciamo con il tweet di @nonleggerlo che ci mostra uno scambio tra Ray Sugar ed Elio nella puntata di ieri sera. Diteci la vostra, se vi va, menzionando il nostro account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web , Ray Sugar Sandro