Willwoosh: Gli auguri di Natale della Youtube star italiana (Video)

Willwoosh vestito da Babbo Natale
Ecrit par

Il vlogger Willwoosh manda ai suoi fan gli auguri di "Buon Natale" dagli studi RAI de Il Grande Cocomero. Guarda il video su meltybuzz.it.

Anche le Youtube Star italiane si apprestano a fare gli auguri di Buon Natale ai propri fan della rete. Il primo fra i volti del web che siamo riusciti a beccare è Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, che ha afferrato al volo l'occasione di girare un video-messaggio di auguri per il sito ufficiale Rai subito dopo la registrazione della sua intervista al nuovo programma di Linus "Il Grande Cocomero". Guglielmo Scilla spiega che passerà le feste di Natale con la famiglia, come da tradizione. E sempre a proposito di tradizioni, scopri la nuova Tombola Geek 2.0.

Willwoosh 2013: Popolarità in declino?

Il 2013 di Willwoosh non può dirsi certamente fortunato vista la carriera web maturata dal noto vlogger romano. Facendo una rapida visitina al suo canale Youtube "Willwoosh", scopriamo che quest'anno sono stati caricati soltanto 10 video (meno di un video al mese) e che il trend di visite è sempre più in discesa: fino al 2012, i video di Guglielmo Scilla hanno sempre raggiunto una media oscillante fra le 800mila e un milione di visite; in questo 2013 la media si è spostata a "soli" 500mila click per video con un fragoroso salto verso il basso per il suo ultimo video (datato ottobre 2013) che conta circa 370mila visite. Sempre più in basso anche il suo secondo canale che - con soli 4 video nel 2013 - ha visto calare l'interesse del suo pubblico ad una media di 60mila visite nell'ultimo trimestre di questo anno (rispetto alle 700mila visite medie dell'ultimo trimestre del 2012). Willwoosh forse avrà avuto poco tempo da dedicare alle sue fan fra impegni in radio, al cinema e ai vari eventi pubblici come i Web Show Awards dove ha vinto il Premio alla Carriera. Non sarà mica giunta l'ora di mollare Youtube, Guglielmo?

Crediti: rai, Archivio web, Fuga di Cervelli (Facebook), La Terra dei Fuochi non è sola (Facebook), Frank Matano (Facebook), Twitter