Vivere nel '42 per guardare la guerra in diretta: L'irriverente fanpage su Miss italia

Un meme dedicato a Miss Italia Alice Sabatini
Ecrit par

Miss Italia 2015 continua a far parlare di sé. Su meltyBuzz abbiamo intervistato il creatore della pagina Facebook più irriverente su Alice Sabatini: "Vivere nel '42 per guardare la guerra in diretta".

Le gaffe di Alice Sabatini, alias Miss Italia 2015, sembrano senza fine. Se il primo scivolone poteva essere dettato dall'emozione, le affermazioni rilasciate a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia sono senza dubbio farina del suo sacco. La domanda sorge spontanea: ci è o ci fa? In un mondo dove essere social e generare viralità è tutto, la risposta non è così scontata. Scontato è invece che dietro al suo personaggio siano fiorite decine di parodie e imitazioni. Su Twitter e Facebook si sono moltiplicati meme e video sulla Miss più chiacchierata degli ultimi anni. Lei, dal canto suo, si è difesa dicendo che il servizio di Striscia la Notizia era stato montato ad hoc per farla sembrare fuori luogo, mentre Leonardo Decarli ha spezzato una lancia a suo favore. Una delle pagine dedicate alla gaffe di Miss Italia che ha riscosso più successo è "Vivere nel '42 per guardare la guerra in diretta", che si riferisce proprio alla frase pronunciata dalla Sabatini durante la finale di La7. Noi abbiamo chiesto al creatore della pagina (Andrea, laureato in giurisprudenza) di raccontarci dove trova ispirazione per le centinaia di meme e video che pubblica, e cosa ne pensa in realtà di Alice Sabatini.

Ciao! Raccontaci come è nata l'idea di aprire una pagina Facebook dedicata a Miss Italia e dove trovi ispirazione ogni giorno...

L'idea di aprire questa pagina mi è venuta guardando i meme che giravano sul web... Alcuni contenuti li prendo da altre pagine o dal web in generale. Quando ne sono a conoscenza cito la fonte, ovviamente, mentre altri invece li invento, non so di preciso come: immagino battute che possono far sorridere, cerco l'immagine più adatta e creo il meme. Ho notato che al popolo del web piacciono le cose improvvisate, se tu pensi ad un post per una settimana ottiene tre like in croce. Se, invece, metti online un'idea d'istinto piace a molti: forse perché il web è così, diretto.

Dicci la verità: cosa pensi veramente di Miss Italia?

Penso che sia una bella ragazza, e che deve essere giudicata per la sua bellezza: non a caso si è presentata ad un concorso di bellezza. Certo è che quando parla, volente o nolente, dice delle stupidaggini. Durante Miss Italia poteva essere emozionata, ma rispondendo "Michael Jordan" a Staffelli ha dimostrato, per lo meno, di aver un problema con la comprensione dell'italiano.

Come saluteresti i tuoi fan se fossi Miss Italia?

Se fossi Miss Italia saluterei i fan con un: "Ciao ragazzi, ci vediamo il 6 giugno '44 in Normandia, pranzo al sacco e iPhone alla mano! Hashtag dell'evento #dday!".

LOL.

Crediti: Archivio web, La7, facebook