Vittorio Sgarbi ricoverato: la solidarietà di fan e capre su Twitter

Vittorio Sgarbi ricoverato per un malore
Ecrit par

Vittorio Sgarbi è stato colpito da un malore durante la notte, ed è ora ricoverato al Policlinico di Modena. Il popolo del web lo sostiene con messaggi di solidarietà.

Vittorio Sgarbi è stato colpito da un malore improvviso mentre era in viaggio da Brescia in direzione Roma. A portarlo in ospedale ha pensato il suo autista: ora Sgarbi è in terapia intensiva dopo un intervento effettuato durante la notte. L'ufficio stampa del critico d'arte e politico ferrarese ha diffuso la notizia dal profilo Facebook dello stesso Sgarbi, raccogliendo la solidarietà di migliaia di utenti. Per il web, ormai, Sgarbi è diventato un personaggio cult, proprio per gli stessi sgarbi (nomen omen) che lo hanno reso famoso in Tv. Sempre pronto a sfuriare in diretta nei confronti dei bersagli più disparati, l'ex sottosegretario di Forza Italia ha negli anni affinato le sue tecniche di invettiva, diventando una macchietta adorata dal pubblico. Ogni volta che Sgarbi è ospite in un programma Tv, si attende con ansia il momento in cui si innervosisce e inizia a gridare contro lo sfortunato contraddittorio.

Numerosi infatti i messaggi di incoraggiamento che ha ricevuto in mattinata, da un fan club che non risulta neppure troppo improvvisato. "Sii gentile con il personale sanitario!" è una giusta raccomandazione per chi conosce bene il personaggio. Raccolte attorno a Sgarbi persino diverse capre, protagoniste di diversi meme in cui augurano una pronta guarigione al loro beniamino.

Crediti: Facebook, Twitter, Archivio web