Vincenzo Salemme sbarca sul web: I video su Facebook

Vincenzo Salemme in un video su Facebook
Ecrit par

Vincenzo Salemme è (quasi) pronto al grande passo: sta aprendo un canale video sul web in collaborazione con il gruppo Casa Surace. Il comico partenopeo, nel frattempo, si è cimentato con alcuni sketch su Facebook. Guarda i video sul meltyBuzz.

Il web non è solo per giovani: prima Massimo Boldi influencer su Twitter, poi Gianni Morandi che racconta il suo “Mulino Bianco” su Facebook e per finire Giancarlo Magalli che è stato special guest star per i The Pills. Ora un altro nome importante dello spettacolo è pronto a sbarcare sul web: Vincenzo Salemme. Il comico partenopeo sta per aprire un canale. Non è ancora stata specificata la piattaforma sulla quale verranno caricati i video, ma per certo Salemme ha fatto una scelta creativa davvero ben ponderata: i suoi sketch saranno in collaborazione con il gruppo di youtuber dei Casa Surace, che già sono conosciuti per i loro video virali (come per esempio quello parodico sulla Pasqua). Vincenzo Salemme, grande attore teatrale e cinematografico, ha capito le potenzialità del web e con estrema cautela e modestia sta iniziando ad avvicinarsi.

Il comico ha pubblicato alcuni video su Facebook, facendo della sua “debolezza” – ovvero il divario generazionale con le attuali star del web – un perno su cui incentrare la sua vena ironica. Dal successo riscosso dai tre video l’esperimento sembrerebbe riuscito: il primo è stato pubblicato il 3 aprile ed ha ricevuto oltre 9.600 “mi piace” e quasi 900 condivisioni. Il secondo, rilasciato il 7 aprile in meno di 48 ore vanta 1300 condivisioni e circa 9400 “mi piace”. Il terzo è di oggi 9 aprile: il nostro eroe con i suoi compagni d'avventura sono alla ricerca "del canale a via internet"... Alla fine di tutta questa storia, riuscirà Vincenzo Salemme ad aprire il “canale” giusto che non sia uno televisivo o uno di Venezia o addirittura quello di Suez?

Crediti: Facebook