Tour de France 2014: Nibali vince, ma Le Figaro lo snobba

Il ciclista siciliano Vincenzo Nibali
Ecrit par

Vincenzo Nibali ha dominato il tour come pochi avevano fatto negli ultimi anni. Tuttavia, il prestigioso giornale francese Le Figaro non lo nomina. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Domenica 27 Luglio Vincenzo Nibali è stato incoronato re del Tour de France 2014 (guarda i video e le foto del pomeriggio agli Champs-Elysèes), dopo un dominio lungo quasi quanto tutta la durata della Grande Boucle. A giudicare dalla stampa d'Oltralpe però, lo squalo di Messina sembra essere reo di aver scippato la vittoria in Francia davanti a due francesi. E' simbolica la prima pagina del prestigioso quotidinao Le Figaro, in cui compare la foto del podio ma il nome di Vincenzo Nibali non viene neanche nominato: "Tour de France: due francesi sul podio della Grande Boucle" recita un misero trafileto sulla prima pagina del numero di oggi. Di certo, non una grande scelta di stile verso uno degli eventi sportivi più importanti di Francia.

Altri articoli su Tour de France 2014Tour de France 2014: Le foto più assurde dei fanTour de France 2014: Quanto guadagnerà Vincenzo Nibali in caso di vittoria?Tour de France 2014: Vincenzo Nibali, video e foto del trionfo sugli Champs ElysèesVincenzo Nibali e Marco Pantani: Ritratto di due campioni al Tour de France

La prima pagina de Le Figaro del 27 luglio
Crediti: Reuters, web