Videogames "da camera": Ad Amsterdam il primo albergo dedicato ai videogiochi

Arcade Hotel ad Amsterdam, un albergo per i videogiochi
Ecrit par

Nasce ad Amsterdam l'Arcade Hotel, il primo albergo interamente dedicato ai videogiochi. Scopriamo le stanze "nerd" sulle pagine di meltyBuzz.

Quando si parla di nerdismi assortiti - possibilmente virali - qui su meltyBuzz siamo sempre entusiasti di condividere con voi tutte le ultime novità videoludiche. Pensate al matrimonio dall'animo geek in salsa Destiny (Destiny: Le chiede di sposarlo durante uno streaming del gioco) o ancora alle ricerche "piccanti" di Minecraft su PornHub (PornHub: Minecraft è il videogioco più cercato tra i video XXX). Segnali che il mondo dei videogiochi è ormai un fenomeno da condividere anche fuori dai confini di console e Personal Computer. Lo stesso devono aver pensato i creatori dell'Arcade Hotel di Amsterdam, il primo albergo interamente dedicato all'universo in pixel e poligoni.

Videogames "da camera": Ad Amsterdam il primo albergo dedicato ai videogiochi - photo
Videogames "da camera": Ad Amsterdam il primo albergo dedicato ai videogiochi - photo

Tutte le stanze dell'hotel situato nella capitale olandese possono vantare macchine da gioco attuali e da retrogaming, così come di svariati titoli ad uso e consumo degli ospiti - utilizzabili senza alcuna spesa aggiuntiva! Inoltre diverse console portatili saranno disponibili nella sala d'attesa e nel bar. Come se non bastasse, sarà disponibile agli ospiti dell'hotel una libreria che comprende fumetti, classici DC, Dark Horse e materiale indie. "Volevo creare un posto in cui i viaggiatori ed i videogiocatori si sentissero come ospiti a casa di amici", ha spiegato Daniel Salmanovich, che ha creato l’Arcade Hotel a partire da un vecchio albergo a gestione familiare. Prima di lasciarvi alle immagini in galleria, ringraziamo il portale VG247 per la segnalazione.

Crediti: The Arcade Hotel