Vanessa e Greta liberate, social uniti nella solidarietà

Vanessa e Greta sono state liberate in queste ore
Ecrit par

Di queste ore la notizia della liberazione di Vanessa e Greta. L’argomento coinvolge tutta la rete, arrivano le prime parole di conforto.

Vanessa e Greta sono state liberate, lo conferma un tweet proveniente da Palazzo Chigi e le grandi testate italiane, dopo circa un’ora di dibattito su Twitter durante l’attesa di conferme ufficiali. Se nei giorni precedenti si era scatenato un dibattito spesso anche velenoso, con una fazione scettica interdetta per il dispendio inadeguato di risorse economiche pubbliche - immancabile l'intervento di Selvaggia Lucarelli nel tentativo di richiamare il buon senso - al momento la rete sembra invece unita nell’esprimere commenti di conforto. Fortunatamente questa volta c’è poco spazio per la polemica, con i partecipanti alla discussione tutti entusiasti per la buona notizia. Arrivano in questo momento le prime parole di conforto da parte dei personaggi più popolari.

In attesa della conferma definitiva del Ministero degli Esteri, le voci fuori dal coro sono casi isolati, che insistono sulla loro presunta impreparazione e sul già dibattuto argomento dei fondi pubblici; in generale è riscontrabile una tendenza a recuperare opinioni più pacate e più solidali. Il mondo della politica risulta unanime in queste prime ore, vedremo successivamente come riusciranno a divergere.

Crediti: facebook