#unFordgettable: Il mondo senza Facebook e Twitter, e in dos. La campagna di Ford sugli anni Novanta

Un giorno negli anni Novanta.
Ecrit par

Com'era negli anni Novanta quando per aprire un programma dovevamo contare fino a 30? Ce lo ricorda la campagna di Ford con Microsoft, Facebook e Twitter.

Ford ha lanciato una campagna social che si chiama #unFordgettable e consiste in un esperimento: vivere un giorno immersi nella tecnologia degli anni Novanta. Questo significa senza tablet, senza smartphone e senza social. Come sarebbe? La cosa divertente è che l'esperimento è stato fatto fare a chi di tecnologia se ne intende: Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Ognuno di loro si è fatto riprendere in un video dove affronta questa giornata in dos, diciamo. Il risultato? Nonostante le lamentele si sta meglio oggi. La Ford ha anche creato una pagina apposita per la campagna, www.unfordgettable.it, dove è possibile scambiarsi con gli utenti (in dos) i propri ricordi sugli anni Novanta che, come si sa, "non sono mai finiti e sono stati noiosi come i loro miti". Che ne dite?

Crediti: Ford