Twitter eliminerà il limite di 140 caratteri?

Twitter estende i limiti?
Ecrit par

Twitter potrebbe lanciare una grande rivoluzione: estendere il limite dei tweet oltre i 140 caratteri. Come si trasformerà il social network?

Twitter vuole andare oltre i propri limiti? È così letteralmente, se si prende atto della novità che per il momento circola fra i "corridoi" della Silicon Valley, in base alla quale il limite dei 140 caratteri per ogni tweet potrebbe essere esteso. Il ragionamento dei piani alti dell'azienda sta evidentemente tenendo conto del fatto che, nonostante il tweet molto breve abbia da sempre contraddistinto lo stile del social, unico nel settore, 140 caratteri siano effettivamente troppo pochi per strutturare un'argomentazione in modo opportuno: un limite, soprattutto per molti personaggi pubblici che sono soliti prendere posizione proprio via Twitter, che non è soltanto tecnico ma anche concettuale. Molto spesso, infatti, si finisce con il presentare la propria opinione su Twitter per poi lasciare un link a una piattaforma esterna. Troppo spazio concesso alla concorrenza?

E allora, che si aumentino i caratteri disponibli! Un tweet potrebbe non rivelarsi necessariamente troppo ristretto e proprio per questo poco comprensibile. D'altra parte, non sarebbe una buona idea lasciare che anche su Twitter ci si propini l'uno con l'altro infiniti papiri - immaginiamo le estenuanti polemiche che spesso esplodono a colpi di tweet, figuriamoci come andrebbe a finire senza i limiti di caratteri! Per le lunghe discussioni, ci sono già i messaggi privati, i cui limiti sono stati già rimossi.

Crediti: Twitter, web