Tu lo abbandoni, lui ti perdona: #chièlabestia, il commovente spot di Animalisti Italiani

Lo spot di Animalisti italiani contro l'abbandono
Ecrit par

Massimo Wertmuller è il testimonial della campagna degli animalisti italiani onlus contro l'abbandono degli animali. Soprattutto in estate muoiono più di 60 mila cani a seguito dell'abbandono. E allora, #chièlabestia?

L'attore di teatro e cinema Massimo Wertmuller, è il testimonial della campagna di Animalisti Italiani contro l'abbandono dei nostri amici a quattro zampe. L'ultima volta era stato Rocco Siffredi a difendere i diritti degli animali e a schierarsi contro l'abbandono, con il geniale slogan "Pene più dure per chi li abbandona". Soprattutto in estate, più di 60 mila cani muoiono a seguito dell'abbandono, raggiungendo un tasso dell'80% di mortalità. L'associazione Animalisti Italiani ha lanciato, insieme a un commovente spot in cui la voce narrante di Wertmuller ci chiede "chi è la bestia, tra te e loro? ", l'hashtag #chièlabestia.

Tu lo abbandoni, lui ti perdona: #chièlabestia, il commovente spot di Animalisti Italiani

Con Vittorio Rombolà, che ha ideato lo spot, prodotto e scritto i testi, Aiman Sadek, che si è occupato della fotografia, del montaggio, della regia e delle riprese insieme a Francesco Lo Izzo, e l'attore Giuseppe Mincuzzi, protagonista insieme al cane Balto, per l'occasione accompagnato dai due Educatori Cinofili di EduCanePark di Roma Enrico Casucci e Riccardo Di Fausto. La realizzazione tecnica dello Spot è stata affidata a "Mad Mod Production". Lo scopo è quello di sensibilizzare sul tema, troppo sottovalutato, dell'abbandono: "Tu lo abbandoni, lui ti perdona", dice la voce narrante nel video, mentre Balto torna dal padrone "perdonandolo" per averlo abbandonato. Tra le imminenti iniziative degli Animalisti Italiani Onlus in contrasto contro il fenomeno dell'abbandono una lettera rivolta a tutti e 20 i Governatori delle Regioni italiane per chiedere di approvare una legge che regolamenti l'accesso degli animali nelle spiagge nel modello della Legge n. 19 del 2014 approvata in Abruzzo.

Tu lo abbandoni, lui ti perdona: #chièlabestia, il commovente spot di Animalisti Italiani - photo
Tu lo abbandoni, lui ti perdona: #chièlabestia, il commovente spot di Animalisti Italiani - photo
Crediti: animalisti.it