Tsipras verso le dimissioni: Le reazioni di Twitter

Le reazioni di Twitter alle probabili dimissioni di Tsipras
Ecrit par

Alexis Tsipras sembra intenzionato a rassegnare le sue dimissioni come Primo Ministro della Grecia e alcuni rumors parlano di elezioni anticipate. Ecco le reazioni degli utenti di Twitter.

Il primo ministro greco Alexis Tsipras è vicino alle dimissioni? Dopo l'ex ministro delle finanze Yanis Varoufakis (che insieme a lui era stato sbeffeggiato da Panorama), anche Tsipras sarebbe vicino a dimettersi. Almeno secondo quanto riportano i media ellenici, Tsipras avrebbe infatti lasciato la sua residenza per incontrare i membri del governo e i suoi collaboratori e decidere la data delle elezioni anticipate, che sarebbero inevitabili dopo le dimissioni del Governo. La decisione della data dovrebbe essere presa entro le 19 di giovedì 20, e segue lo spaccamento del partito di Tsipras, Syriza dopo l’approvazione del terzo piano di salvataggio da 86 milioni approvato dal parlamento ellenico. In molti hanno twittato a proposito delle imminenti dimissioni, così che l'hashtag #Tsipras è finito in trend topic.

"L'altra #europa con #Tsipras", "la stessa europa con #Tsipras", "la stessa #europa senza #Tsipras". Che parabola", scrive ironicamente un utente, seguito da un altro tweet contro il primo ministro greco: "#Tsipras era quello da cui dovevamo prendere tutti esempio, giusto?". Ma molti si dimostrano solidali con Tsipras, e ne apprezzano l'onestà: "#Tsipras verso le dimissioni. Avrà anche deluso per le promesse mancate, ma almeno con referendum ed elezioni ci dà lezioni di democrazia", scrive qualcuno."Imminenti dimissioni Tsipras, mentre in Italia la marionetta dei cravattari è ancora a far danni. #Italioti", ribadisce un altro cinguettio.

Crediti: web