The Walking Dead 6x04: Here's not here, riassunto semiserio (Gifs)

Morgan, The Walking Dead
Ecrit par

La quarta puntata di The Walking Dead ha avuto per protagonista il buon Morgan di cui, almeno a me personalmente, non frega nulla. A voi si? Pazienza, me ne farò una ragione!

Buon pomeriggio a tutti dalla vostra fancazzista preferita! Inizio col mettere le mani avanti per il riassunto della scorsa settimana: so perfettamente di non averlo fatto e mi dispiace se qualcuno di voi lo aspettava, ma non è stata colpa mia. I miei coinquilini hanno organizzato una festa a sera in casa - ovviamente non a base di succo di frutta - e mi sembrava brutto non partecipare: il risultato, come potete immaginare, è stato un hangover durato una settimana. Ho avuto serie difficoltà a camminare dalla metro a casa, figuratevi se arrivata in ufficio potevo mettermi a lavorare sul serio! Comunque, visto che qui tutti fanno teorie sulla morte vera o presunta di Glenn (ho visto addirittura dei grafici illustrare scientificamente queste dottrine: regà, vi prego, ripigliatevi), pure io voglio dire la mia: secondo me non è morto, si salverà in qualche maniera improbabile e The Walking Dead perderà tutta la sua credibilità (se mai si può parlare di roba veritiera in un telefilm con gli zombie). Vabbè, iniziamo questo riassunto, così poi posso andare a fare merenda.

Vabbè, nei primi dieci minuti della puntata c'è solo Morgan che sclera.

The Walking Dead S6E4: le recap en GIFs et en images

Cosa c'è di meglio di un teletrasporto in mezzo al bosco? Morgan si scopre essere un X-Men, e per tutta la durata della puntata avremo queste scene divertentissime in cui lui sembra usare dei super poteri. Win.

Ma guardiamolo ancora una volta.

Qualcuno vuole uno spiedino? Il fatto che sia carne rossa sarà solo il secondo dei vostri problemi dopo averla mangiata.

The Walking Dead S6E4: le recap en GIFs et en images

Dopo aver incontrato un paio di amici nel bosco e avergli dato un caloroso benvenuto, Morgan trova quella che ha tutta l'aria di essere casa di Biancaneve.

A chi non farebbe saltare i nervi l'idea d'incontrare una tale deficiente? Ci credo che Morgan prova a sparargli e poi le vuole rubare la capra a screzio. Invece la scena che ci troveremo davanti andrà oltre ogni terribile aspettativa.

Ridateci la strega!

A parte gli scherzi, questo è un momento cruciale per la crescita psicologica di Morgan, dato che qui inizia il suo cammino verso il recupero della ragione. Tutto cominciò quando incontrò Obi Wan Kenobi.

Et c'est là que Morgan se fait assommer par... JOHN CARROLL LYNCH EN PEIGNOIR.

Allora, da qui in avanti la puntata per quanto mi riguarda è stata una palla di dimensioni epiche, una roba del tipo che non sapevo se continuare a vederla o mettermi a pulire casa (ed è tutto dire). Basti sapere che Obi Wan mette un Morgan completamente fuori di brocca in una cella, gli offre un paio di falafel e lo fa praticamente rinsavire insegnandogli l'aikido. Se quello è il fisico che dà quella disciplina ringrazio mia madre di avermi costretta a fare nuoto da piccola (scusa mamma per quei pianti e quelle urla immonde).

Évidemment, Eastman devient le maître zen de Morgan et lui montre la voie de la rédemption.

In tutto ciò c'è anche una capra.

The Walking Dead S6E4: le recap en GIFs et en images

Mentre Morgan e Obi Wan stanno seppellendo degli zombie - come si vede che non avete un cazzo da fare - arriva una vecchia conoscenza di Morgan, che sbrocca tutto d'un botto. In un gesto tanto eroico quanto goffo, Obi Wan salva la vita all'amico e, com'era prevedibile sin dall'inizio della puntata, viene morso sulle maniglie dell'amore.

The Walking Dead S6E4: le recap en GIFs et en images

Questa mi è sembrata un po' come la scena del Titanic, quando Rose si prese tutto il legno lasciando Jack a mollo nonostante centrassero entrambi lì sopra (non ti perdonerò mai, brutta culona!). Obi Wan poteva spostare Morgan in mille modi diversi ma, ovviamente ha scelto quello più stupido, cioè mettersi tra lui e lo zombie. Chapeau, sei in lista per i Darwin Awards!

????????????

Il destino di Obi Wan era segnato in partenza, ma non ho capito perché dovesse esserlo pure quello della piccola capra, unico personaggio degno di nota di questa puntata.

Et comme si ça ne suffisait pas...

Ma torniamo al presente. O forse è meglio di no. Qualcuno dica a questo zozzone che il Colgate sta in offerta al Todis a un euro e cinquanta, cazzo.

On ouvre sur un face à face entre Morgan et son ennemi juré, Celui Qui N'Aimait Pas Le Dentifrice.

E niente, si è fatta una certa e io andrei se non vi dispiace. Ci vediamo la prossima settimana (sbornie a caso permettendo) con i riassunti cazzoni di The Walking Dead! Yo!

Crediti: AMC, Archivi Web