The Walking Dead 5: Il riassunto della serie in un video 8-bit

The Walking Dead, remake 8-bit per la serie TV
Ecrit par

In attesa del finale di stagione di The Walking Dead 5, la serie di AMC torna indietro e rivive in un video 8-bit gli avvenimenti passati. Guarda il fantastico filmato di CineFix su meltyBuzz.

Non capita spesso di ritrovarsi tra le mani una gallina dalle uova d'oro versatile quanto The Walking Dead. Dopo l'incredibile successo del fumetto di Robert Kirkman, quello della serie TV di AMC - che è riuscita addirittura a superare la popolarità della versione cartacea - e le lodi da parti di pubblico e critica per il videogioco di Telltale Games, è praticamente ufficiale: i non-morti sono un fenomeno inarrestabile! Un cult che è riuscito a catturare l'immaginario collettivo con una tematica sì abusata, ma raccontata con un taglio del tutto personale. Naturale allora che i fan siano in trepidante attesa per il finale di stagione di The Walking Dead 5, in onda a fine marzo, così come che tantissime siano le parodie o quelle intuizioni di genio ispirate al franchise. Quella di oggi, poi, unisce due grandissime passioni di chi vi scrive, il retrogaming e naturalmente i famelici "walker".

I ragazzi del canale YouTube CineFix hanno infatti realizzato uno splendido filmato in 8-bit dedicato a tutti gli appassionati di The Walking Dead, che riassume le prime due stagioni dello show, quelle che hanno dato il via al fenomeno dei morti viventi sul piccolo schermo. Quelle che, senza paura di esagerare, sono tutt'ora le migliori dell'intera produzione di AMC. Il video poi è accompagnato da un'indovinata colonna sonora in stile 16-bit, capace di mordere le orecchie ad ogni "walker-lover". Se siete in vena di viralità, date pure un occhio alla ricetta dei biscotti di Carol e all'Xbox 360 ispirata a The Walking Dead. Si ringrazia il portale VG247.it per la segnalazione.

Crediti: CineFix/AMC