The Walking Dead 4: Un professore lo insegna a scuola!

The Walking Dead viene insegnato a scuola!
Ecrit par

Tobias Staaby è un professore norvegese che ha deciso di tenere una lezione su The Walking Dead nella sua scuola, l’istituto "Nordahl Grieg Upper Secondary School" di Bergen. Di più su meltybuzz.it.

Qual è la routine del nerdazzo medio appassionato di The Walking Dead, lo show zobesco di AMC? Informarsi sulla ripresa del serial, spulciare qualche indiscrezione e, alla data X, preparasi alla visione con un gran bel cestone di carne putrida spaparanzato sul divano. Ok più o meno... Nessuno di noi avrebbe però immaginato che i norvegesi si dedicassero all'universo creato da Robert Kirkman anche tra i banchi di scuola. Succede all'istituto 'Nordahl Grieg Upper Secondary School' di Bergen, in cui un professore, tale Tobias Staaby, ha deciso di tenere una lezione incentrata proprio sull'etica legata ai non-morti più celebri del piccolo schermo.

E se già la sigla di The Walking Dead suonata con le arpe aveva dell'insolito, capirete che una notizia come questa non poteva che colorare le nostre pagine in questa freddissima mattinata di gennaio. "Volevo qualcosa che catalizzasse discussioni sulle teorie e i dilemmi legati all’etica. Questa serie, ma anche il videogioco dedicato, fornisce agli studenti uno spazio in cui potersi muovere e discutere", ha detto Bergen, che ha inoltre esplorato la possibilità di prendere decisioni e modificare la narrazione nel videogioco ispirato alla serie creato da Telltale Games, ora alla sua seconda stagione. Insomma, una lezione su due fronti e che di sicuro farà discutere, ma testimonianza di una produzione che l'emittente AMC è riuscita ad estendere molto al di là dei nostri schermi. Scopri su meltybuzz.it anche l'inquietante sigla di The Walking Dead al pianoforte.

Crediti: amc, Telltale Games