The Walking Dead: Survival Instinct, il videogioco in uscita nel 2013

'The Walking Dead: Survival Instinct'
Ecrit par

The Walking Dead: Survival Instinct è il primo videogioco basato sulla serie televisiva 'The Walking Dead'; prodotto dalla Activision, uscirà nel 2013.

Mentre siamo ancora in attesa che riprenda la terza stagione, interrotta durante la pausa natalizia fino a febbraio, 'The Walking Dead' arriva sui nostri schermi anche in forma di videogioco. Una versione basata sull'omonimo fumetto prodotta dalla Telltale Games era già esistente, ma per il 2013 è prevista l'uscita di 'The Walking Dead: Survival Instinct', prodotto da Activision sulla base della serie televisiva. Il videogioco rappresenta un prequel - ovvero narra fatti antecedenti - rispetto alle vicende raccontate nel telefilm, e si concentra sui personaggi di Daryl e Merle Dixon, i due fratelli che negli sneak peek del prossimo episodio sembrano prossimi allo scontro decisivo.

I due si trovano nella campagna della Georgia e devono cercare di raggiungere Atlanta, dove sono ambientati i primi episodi della prima stagione di 'The Walking Dead'. Il giocatore impersona Daryl, l'arciere della serie, e può scegliere se affrontare i terrificanti "walkers" o sgattaiolare astutamente alle loro spalle, ma lungo il cammino dovrà comunque confrontarsi con altri personaggi che possono essergli di aiuto oppure causargli dei danni. Visto l'alto grado di tensione che caratterizza il telefilm, la scelta di impostare un punto di vista soggettivo sull'azione del gioco non farà altro che aumentare l'ansia del giocatore, una mossa decisamente intelligente da parte dei programmatori del gioco.