The Jackal a Giffoni 2014 presentano "Gli effetti di Gomorra sulla gente”

The Jackal a Giffoni 2014
Ecrit par

Dopo Claudio Di Biagio, Luca Vecchi e i Nirkiop, anche i The Jackal sono stati al Giffoni 2014. Fra critiche e commenti, i napoletani ha presentato il nuovo episodio di "Gli effetti di Gomorra sulla gente”. Guardalo su meltybuzz.it.

Il Giffoni Film Festival 2014 sta ospitando all'interno dei suoi padiglioni numerosi youtuber italiani. Abbiamo assistito all'incontro con i Nirkiop, poi a quello presieduto dal duo Claudio Di Biagio - Luca Vecchi. L'elenco non è finito qui: a salire sul palco, questa volta, abbiamo trovato i The Jackal. Il celebre collettivo di creativi napoletano ha colto l'occasione per presentare il secondo episodio della loro mini-serie parodia "Gli effetti di Gomorra sulla gente". Qui di seguito trovate il primo episodio, a questo link il secondo episodio.

The Jackal a Giffoni 2014 presentano "Gli effetti di Gomorra sulla gente”

"La demenzialità è solo un pretesto per parlare di cose più serie con leggerezza" - hanno annunciato i videomaker in sala a Giffoni - “Youtube ha attuato una grande rivoluzione: ha creato un posto virtuale dove mettersi alla prova, e questo è importante per i ragazzi". Poi hanno aggiunto: "Ciò che ci differenzia dai nostri colleghi è che il nostro lavoro non consiste solamente in clip virali, ma abbiamo una vera casa di produzione con la quale facciamo video per diversi clienti". Il rischio di essere criticati per produrre dei video su commissione c'è, ma loro non sembrano preoccupati da possibili polemiche ed affini: "Abbiamo scelto solo produzioni dove avevamo piena libertà creativa, gli sponsor servono per mantenere vivo il lavoro".

Crediti: Youtube, Giffoni