The Chili Cool: Intervista alla fashion blogger Alessia Milanese

Ecrit par

The Chili Cool è uno dei fashion blog più seguiti in tutta Italia, tra spunti moda retrò e richiami continui al fascino degli anni '50. melty.it ha intervistato la fashion addict che c'è dietro questa creazione, Alessia Milanese.

The Chili Cool: semplicemente un gioco di specchi, il riflesso di una studentessa viaggiatrice, burlesque performer, fashion addict , e naturalmente, fashion blogger. E' così che si presenta uno dei blog più seguiti sul piano nazionale, confermato dai quasi 19mila "mi piace" su Facebook. Ma chi si nasconde dietro il blog The Chili Cool? Lei è Alessia Milanese, una studentessa di relazioni pubbliche di Udine, nonchè "Style Coach" nel tempo libero per migliaia di appassionate che seguono con curiosità il suo blog. Melty.it l'ha intervistata per capire meglio l'idea alla base di uno spazio così "cool", per l'appunto. Ma perché "chili"? Alessia ha scelto di dare un tocco "piccante" al suo blog, perchè attraverso ogni outfit cerca sempre di creare qualcosa che non sia scontato, ma che abbia un tocco "piccante" nella ricerca della novità, e perchè no, anche "azzardato". Scorrendo nei post di The Chili Cool inoltre, troviamo sempre una tendenza retrò molto interessante, che Alessia Milanese ci ha confermato: "Uno dei complimenti più belli che ho ricevuto da quando ho creato il blog è che il mio stile ha qualcosa di naive, che sembra provenire dal passato. Mi piace molto l'eleganza che avevano le donne degli anni '50, sembravano sempre a loro agio qualunque cosa indossassero".

The Chili Cool: Intervista alla fashion blogger Alessia Milanese - photo
The Chili Cool: Intervista alla fashion blogger Alessia Milanese - photo
The Chili Cool: Intervista alla fashion blogger Alessia Milanese - photo

Effettivamente negli anni '50 l'aria civettuola e provocante della donna non aveva bisogno di grandi "nudità" ben in vista, e come ha detto anche Alessia, "Se una donna e' sensuale lo è anche in tuta, è una questione di modo di essere, non di quello che indossi o di quanta stoffa indossi". Tuttavia la fashion blogger è una grande amante, e praticante, di un'arte molto sensuale e femminile: il burlesque. Se diamo uno sguardo più attento agli scatti che ritraggono i look di Alessia infatti, ritroviamo un po' quel modo di porsi disinvolto davanti all'obbiettivo, con un'aria distaccata in cui però troviamo l'espressione ben presente, proprio come le ballerine di burlesque che, ancora con tutti i vestiti addosso, puntano gli occhi di tutti su di sé. Ma a cosa non rinuncerebbe per niente al mondo una fashion blogger affermata come Alessia Milanese? Certamente le it-bags, ma "ogni borsa, firmata o meno, è ciò che da carattere ad ogni look". La sua preferita (ardua scelta) è la Lady Dior, un regalo recente che Alessia desiderava da tempo. Progetti futuri? Magari legare la carriera al mondo della moda, diventando una vera e propria coach, che vada oltre allo stile, e che serva "ad aiutare le donne ad avere fiducia in sé stesse a stare bene con ciò che indossano, magari anche ad osare". Per il momento Alessia ci riesce benissimo.

The Chili Cool: Intervista alla fashion blogger Alessia Milanese

>>>Leggi su melty.it Chiara Ferragni, i look alla Fashion Week di Parigi

Crediti: Youtube