La Newcastle Brown Ale, il celebre brand di birra, ha avuto un'idea geniale: uno spot per il Super Bowl costa caro? Bene, chiediamo "aiuto" ad altre marche.
Il Super Bowl è sicuramente uno degli eventi che più attirano l'attenzione mondiale. Per i brand è un momento di grande visibilità perché le pubblicità vengono proiettate durante l'evento sportivo ma, soprattutto, se ne parla ovunque nei media e nel web, facendono spesso degli eventi virali, come nel caso di Kim Kardashian e lo spot del Super Bowl, che ha fatto parlare il Web. Ora è la volta di un'iniziativa partita dalla Newcastle Brown Ale, celebre brand di birra inglese, ora di prorietà della Heineken: si sono detti che uno spot per il Super Bowl è troppo caro. allora perché non farlo con tante altre marche? "Newcastle Brown Ale farebbe qualcunque cosa per andare al Super Bowl, eccetto pagare 4 milioni di euro": con questa frase è partita la campagna di adesioni. L'iniziativa si chiama “Band of Brands" ed è anche diventata un hastag, naturalmente: #brandofbrands. Lo spot, ideato da Droga5, sta ricevendo il plauso di diverse agenzie di comunicazione in tutto il mondo perché oltre ad essere economica per le aziende e di forte impatto (il video è molto divertente e ben girato), sta scantenando un fenomeno virale perché è montanta come una presa in giro degli spot.
Chi sono i brand che hanno partecipato all'evento? Eccoli qui: AmeriMerch.com, AprilUmbrellas.com, Armstrong Flooring and Ceilings, Beanitos Chips, Blettner Engineering, Boost Mobile, Brawny Paper Towels , Charisma, Detroit Beard Collective, District 78, Dixie, East End Leisure Co., Gladiator GarageWorks, Hello Products Oral Care, Hunt's Tomatoes, JackThreads, Jockey, Kern Group Security, Kibo Active + Leisure Wear, Krave Jerky, Las Vegas, Lee Jeans, Match.com, McClure's Pickles, Mr. Cheese O's, Polished Dental, Quilted Northern, Quinn Popcorn, Rosarita Beans, RO*TEL, Second Chance Custom, Sharper Image, Tessemae's All-Natural Dressings, The Ross Farm, Vanity Fair Napkins, YP.com e Zendure Batteries.