In occasione del Super Bow 50, Microsoft e Sony si sono date battaglia a colpi di pubblicità. Ecco la sfida tutta spot tra PS4 e Xbox One su meltyBuzz.
L'evento sportivo più atteso dal pubblico americano si è concluso da pochissime ore, e i "postumi" da Super Bowl 2016 sono ancora freschissimi. La cinquantesima edizione - così come le precedenti - rappresenta una delle vetrine pubblicitarie più ambite dalle aziende, comprese quelle videoludiche. Non a caso Sony e Microsoft, colossi dell'industria, si sono date battaglia anche ieri, naturalmente a colpi di spot TV, per spingere le vendite delle loro PS4 e Xbox One - alla faccia dei recenti messaggi di pace (PS4 vs Xbox One: La Console War si combatte con l'amore). Ecco allora una carrellata di video via Twitter, alcuni assai geniali, ideati dal reparto marketing delle due compagnie rivali. Sapevate che qualcuno ha creato una petizione per sostituire l'inno americano con la "musichetta" di Guile (Super Bowl 2016: Una petizione per sostituire l'inno americano con il "Guile Theme" di Street Fighter)? Si ringrazia VG247 per la segnalazione.
Our end zone is an End Portal. #Minecraft #NFLonXbox #SB50 pic.twitter.com/Py7NskxlZV
— Xbox (@Xbox) 7 Febbraio 2016
✓ Chips✓ Dip✓ Drinks✓ Xbox☐ Victory#NFLonXbox #SB50 pic.twitter.com/9naURmHoDv
— Xbox (@Xbox) 7 Febbraio 2016
We'll call that a 500 point achievement. Congrats, @Broncos. #SB50 pic.twitter.com/6o93dLrgSg
— Xbox (@Xbox) 8 Febbraio 2016
???? pic.twitter.com/57c7IIEvmG
— PlayStation (@PlayStation) 7 Febbraio 2016