Star Wars 7: A Musical Journey, il grande evento a Milano

Il progetto musicale Star Wars A Musical Journey andrà in scena a Milano
Ecrit par

L’Orchestra Sinfonica di Milano organizza per settembre due eventi unici nel suo genere: un concerto con i gruppi di customing di Star Wars sulle note di John Williams.

Le celebrazioni per il ritorno al cinema della saga di Guerre Stellari continuano e a Milano andrà in scena un progetto unico nel suo genere: il maestro Simone Pedroni condurrà l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nello Star Wars: A Musical Journey, un’esperienza tra musica e cinema che lascerà gli amanti di entrambe le arti con il fiato sospeso, l'ennesima iniziativa tematica dopo il pub di Londra. Il maestro Pedroni dirigerà un programma incentrato sugli arrangiamenti scritti dal leggendario John Williams per i film di Star Wars e ci saranno sul palco delle rappresentazioni di associazioni internazionali di customing: i figuranti della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi ufficializzati da Lucasfilm saranno all’Auditorium di Milano per far vedere a tutti la bellezza dell’universo creato da George Lucas. Le due associazioni sono state anche protagoniste dello Star Wars Day a Milano, tanto per rimarcarne l’importanza e il prestigio globale.

Prima dell’appuntamento di giovedì 3 settembre (ci sarà una replica il 6) al M.A.C. di piazza Tito Lucrezio Caro (ore 18.00) avverrà un incontro Simone Pedroni e Emilio Audissino, che saranno intervistati per parlare dell’analisi sulla musica di John Williams (Audissino ha scritto il primo libro sulle composizioni del maestro). I prezzi sono anche abbastanza popolari: si parte da un minimo di 15 ad un massimo di 35€ con il rischio che tutto vada esaurito in pochissimi giorni.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Star Wars Italia, Empira Star Wars Ravenna Fan Club eal loro sito internet!

Crediti: YouTube, web