Stanley Sballato: Su Facebook impazza l'italiano-marijuana

stanley sballato
Ecrit par

È l’italiano-marijuana l’ultima moda di Facebook. La pagina “Stanley Sballato” riunisce tutte le frasi più sballate che si possano dire sotto l’effetto della cannabis. Scopri su melty.it le origini del meme e le frasi più divertenti.

“Non voglio sentir moscare una vola”. Dopo il successo della pagina Facebook “Batman vegli su Isernia”, melty.it ripercorre la storia del meme “Stanley sballato”. Sulla pagina Facebook italiana, sono oltre 130.000 i “mi piace” accumulati in un mese, per il ragazzo sotto gli effetti della marijuana. La sua unica particolarità è quella di invertire l’ordine delle lettere o delle parole, con un risultato assolutamente esilarante: “Chi parla alle tue palle è senza spalle”, “O la spa.. O la vacca”, “Toglietemi Breil... Ma non il mio tutto! ” sono solo alcune delle frasi che stanno facendo il giro della Rete in queste ore. Ma questo “successo” non sarebbe stato possibile, senza la faccia completamente stravolta di “Stanley”. Tutto cominciò su Reddit. Era il 25 Novembre 2011, quando la foto di “Stanley sballato (Stoner Stanley)” fu pubblicata per la prima volta da “Randomdave”. Nella foto compariva un giovane ragazzo dalla faccia paonazza, visibilmente sotto l’effetto della marijuana o di qualche altra sostanza stupefacente. In breve tempo la fama di “Stoner Stanley” sarebbe diventata un fenomeno mondiale. E così anche in Italia.

Secondo il sito Internet di riferimento Know Your Meme, la fama di “Stanley sballato” è dovuta alla sua originaria apparizione su Reddit. Ed è qui che “Stanley sballato” ha ottenuto il suo nome ufficiale : “10 Guy”. Il “10” era la votazione ottenuta nella pagina subreddit “r/trees”, dedicata all’argomento marijuana (la scala andava da un minimo di “0” a un massimo di “10”). Il meme del ragazzo strafatto di marijuana che dice cose senza senso è conosciuto anche come “Really High Guy” e, quello più famoso, “Stoner Stanley”. Alla sua diffusione hanno contribuito in maniera determinante siti come “FunnyJunk”, “Memebase” e “Tumblr” sotto il tag “10 guy.”. Ma il suo predominio sta già per finire: il 10 febbraio 2013 un utente di Reddit, Hairy_potter, ha creato la stessa immagine usando il suo cane. A quando il nuovo “Pluto sballato”?

>>> Leggi su melty.it : Pottering: Come volare su una scopa alla Harry Potter

Crediti: Archivio web, stef4ov, Stanley sballato Facebook Page