St3pNy, intervista esclusiva : "Il mio futuro è YouTube!"

Lo youtuber St3pNy!
Ecrit par

St3pNy è uno youtuber italiano di talento, che ha già raggiunto i 400 mila fan sul canale. Realizza gaming e vlog, e i suoi giochi preferiti sono Gta, Resident Evil, Diablo, Starcraft e Minecraft.

St3pNy, all'anagrafe Stefano Lepri, ha 21 anni, è di Firenze e di professione fa lo youtuber. Realizza video in cui si riprende mentre gioca al computer, facendo sentire partecipi i suoi fan del gioco. E di fan ne ha tanti: il suo canale YouTube ha raggiunto i 424 mila iscritti, mentre la pagina fan su Facebook ha 77 mila like. A volte nei suoi video collabora con altri youtuber: Giuseppe (Vegas), Surry (Salvatore), Anima (Sascha) sono suoi colleghi, oltre che amici. Gli utenti lo stimano per la sua simpatia e semplicità, e seguono con passione i suoi video, che escono una volta al giorno. Noi abbiamo intervistato St3pNy per scoprire qualcosa in più su di lui, la sua carriera e i suoi progetti futuri, che ci ha svelato in anteprima.

Ciao St3pNy! Tu sei uno youtuber, ma cosa fai nella vita, oltre a realizzare i tuoi video? Attività a livello lavorativo oltre a YouTube al momento non ne ho, anche perché dedico gran parte della mia giornata ad esso. Oltre a YouTube, però, cerco di dedicare il tempo alla mia ragazza, ai miei amici e alla mia famiglia, anche se non sempre si riesce a far conciliare il tutto.

Come è iniziata la tua carriera su YouTube? E' iniziata per caso, un mio amico di nome Alessio aveva creato un clan (Squadra) della quale facevo parte. Così ha inizianto lui a caricare contenuti sul web, trasmettendomi poi questa passione.

Quando hai capito che i tuoi video piacevano davvero al pubblico? Ti aspettavi che tante persone ti avrebbero seguito quando hai pubblicato i primi video? Quando ho pubblicato i primi video avevo davvero poco pubblico che mi seguiva, però leggevo nei commenti che quello che facevo piaceva alle persone e questo mi ha sicuramente spronato a continuare nel mio progetto.

Quali sono i tuoi game preferiti? I miei giochi preferiti sono Gta, Resident Evil, Diablo, Starcraft e Minecraft.

Parliamo un po' del tuo collega più famoso in Italia, Favij. Qual è la differenza tra i tuoi e i suoi video? Penso che abbia svolto un percorso davvero ben studiato e che sia veramente un bravo ragazzo! I miei video forse trattano videogiochi un pochino più commerciali, come Minecraft, FIFA, Far Cry, GTA e chi più ne ha più metta, mentre lui tratta maggiormente indie games e giochi di paura.

Cosa ti aspetti dal futuro? Pensi che YouTube possa essere un vero lavoro per te? Sicuramente la strada di YouTube può essere un po' incerta però non significa che non possa dare in futuro altre grandissime soddisfazioni! Al momento YouTube è già un lavoro per me, fortunatamente posso vantarmi di lavorare col sorriso stampato in faccia, non a tutti capita di trasformare il proprio hobby e passione in un lavoro! Dedico gran parte della giornata a YouTube per registrare, montare i video , cercare idee, leggere commenti messaggi e cercare sempre di migliorarmi giorno dopo giorno, tutto questo anche insieme a persone che svolgono il mio stesso lavoro, come Giuseppe (Vegas), Surry (Salvatore), Anima (Sascha).

Parlando di futuro, quali sono i tuoi progetti riguardo i video? Qualche anticipazione? Sicuramente in porto ci sono tante cose carine. Posso anticiparvi che al Comicon registrerò con gli altri ragazzi, nonchè grandi amici del gruppo, il prossimo Step vs Food: vi consiglio di andare a vederlo sul canale, e se vi piace di iscrivervi!

Crediti: web , youtube, facebook