Sofia Viscardi: Lo sfogo su Twitter!

La Youtuber Sofia Viscardi
Ecrit par

Una serie di cinguettii a intervalli più o meno regolari: il primo questa notte, poi altri due nella mattinata. Tanta rabbia, ma poca chiarezza. Che sta succedendo a Sofia Viscardi?

Per Sofia Viscardi dovrebbe essere un momento magico. La pubblicazione del romanzo "Succede", la scalata delle classifiche dei libri più venduti, l'endorsement (inaspettato quanto gradito) di Carlo Freccero e, non da ultimo, la consacrazione sulle colonne de "La Lettura" del Corriere della Sera. Eppure, qualcosa turba i sogni della Youtuber. Difficile dire cosa sia, ma la rabbia traspare visibilmente sui social-network. Si è palesata per la prima volta ieri in piena notte, con un tweet che si poteva prestare a mille interpretazioni: "Voglio svegliarmi da un'altra parte". Difficile dire o pensare cosa ci fosse dietro: forse la risposta più facile a una situazione di disagio, forse il semplice desiderio di novità.

Il tempo passa, la notte porta consiglio. "Il mattino ha l'oro in bocca", per rubare una citazione da "Shining". E proprio alla maniera del Jack Torrance di Stanley Kubrick, Sofia Viscardi ha vergato un nuovo tweet questa mattina: due semplici parole, "non rispondere", ripetute cinque volte e poste una sotto all'altra come in una sorta di litania. Ok, non rispondere, ma a chi? Sicuramente a una critica, ma chi ne è l'autore? I fan si sbizzarriscono, tra i tweet di risposta compaiono tanti "Che succede?". Poi l'affondo di Sofia: "Il successo di un altro non significa un tuo fallimento. Sparlare a proposito e giudicare è sbagliato. Cerca di capire". Il mistero cresce, la trama si infittisce. I fan si sbizzariscono con la fantasia. Qualcuno parla del fidanzato Lorenzo Paggi e della sua battaglia contro gli Youtuber, qualcun altro azzarda Greta Menchi e la recente foto a luci rosse. La diretta interessata al momento non si esprime. La domanda rimane la stessa: che sta succedendo a Sofia Viscardi?

Crediti: Facebook