Sofia Valleri e il lato "social" delle vip: intervista

Sofia Valleri, la sosia di Belen Rodriguez
Ecrit par

Sofia Valleri, la modella veneta che riduttivamente è stata paragonata a Belen Rodriguez, ha iniziato una nuova carriera come giornalista "social". Leggi l'intervista e guarda le foto su meltybuzz.it.

Sofia Valleri: studentessa, modella, sosia "in pectore" di Belen Rodriguez ed ora... giornalista! La bella modella veneta è stata infatti assoldata dal vulcanico direttore del magazine DiTutto, Luca Arnaù, per scrivere una rubrica dedicata all'aspetto "social" dei vip. "E' complesso entrare a far parte di chi la notizia la comunica - ci confida Sofia Valleri - Mi occupo dalla politica al costume per poi finire nel gossip! Non è in realtà l'ambito che mi limita ma il contesto che deve esser tutto esclusivamente di provenienza dai social network". Sofia Valleri, icona di bellezza corteggiata - finora - inutilmente dalle più importanti produzioni televisive, dall'alto dei suoi 18.000 fan su Facebook (Fonte: Sofia Valleri) è diventata una indagatrice delle strategie di comunicazione dei più importanti personaggi dello spettacolo, da Elisabetta Canalis a Mario Balotelli, per intenderci, ma senza intenti "moralistici".

Sofia Valleri, nel corso dell'intervista, dimostra di aver sviluppato una capacità di analisi che va ben al di là della critica salottiera: "Questo mondo interattivo dei social, cosi' lontano dalla percezione sensoriale, sta diventando il prototipo di realtà di per sé. Come se in esso non ci fossero filtri o inganni ma grazie al quale ogni persona può entrare a 360 gradi nella vita di chi desidera senza conoscerla di persona". Un'analisi che tradisce la sua istruzione universitaria, e che fa di questa giornalista alle prime armi un punto di riferimento per quelle ragazze di bella presenza, ma determinate a non farsi mettere i piedi in testa all'ingresso nel mondo dello spettacolo: "non c'è una ricetta, qui il gradimento lo fa la persona in sé. Purtroppo se non piaci lo vedi subito! Il concetto di vip e privacy sta mutando con l'era del social. Mentre una volta si cercava di tutelare la propria quotidianità .. Oggi diventa un ennesimo modo di crearsi una vetrina pubblica! ". Il consiglio di Sofia per sfondare sui social? "Se dovessi dare un consiglio ad una persona alle prime armi sarebbe quello di andare avanti per la propria strada anche digerendo le critiche".

Crediti: Sofia Valleri, Alberto Palermo, Sofia Valleri Facebook