Social Book Day: La letteratura non è mai stata così social

Il logo del Social Book Day 2014
Ecrit par

Oggi si svolge la seconda edizione del Social Book Day, l'evento che celebra la letteratura e la cultura sui social network. Scopri di più su meltyBuzz.it.

Non c'è mai stata tanta letteratura sui social network come in questi giorni. Dopo l'hashtag #Modiano che - nonostante l'ironia degli internauti - è finito al primo posto dei Trend Topics italiani su Twitter, oggi gli onori delle cronache spettano al Social Book Day, l'evento ideato e sostenuto dalla piattaforma digitale per gli appassionati di libri e di cultura Libreriamo. La citazione del proprio autore preferito, un'immagine virale, un pensiero personale, un consiglio di lettura: ogni scusa è buona oggi per parlare di libri e di cultura sui social network. Internet mobilita tutte le sue forze e le impiega sul campo: pagine Facebook dedicate alla letteratura, youtuber, blogger, community e forum. L'hashtag #SocialBookDay è già al primo posto della Trend Topics italiana su Twitter, seguita a ruota dall'hashtag gemello #unamoredilibro e sono in tantissimi a partecipare, anche e soprattutto gli addetti ai lavori: dai profili Twitter delle case editrici a quelli degli scrittori più o meno famosi. Ecco una rassegna dei tweet più interessanti. Buone letture a tutti!

Altri articoli su TwitterGoogle: Il doodle dedicato a TolstojNobel per la Letteratura a Patrick Modiano: L'ironia su TwitterChi è il Premio Nobel per la letteratura 2014Valentina Nappi ed Andrea Diprè vincono il Nobel per la Letteratura 2014

Alcuni post delle case editrici su Twitter
Crediti: web