Silvio Berlusconi: Buon compleanno, Twitter si scatena

Il presidente Silvio Berlusconi
Ecrit par

Silvio Berlusconi compie oggi 79 anni e Twitter lo festeggia a modo suo tra ironia, ammirazione e qualche insulto. Scopri i migliori tweet.

Oggi, 29 settembre, Silvio Berlusconi compie la bellezza di 79 anni. Ovviamente Twitter non poteva restare indifferente a questo avvenimento e in poche ore ha fatto balzare il nome dell'ex premier e cavaliere nella top ten degli argomenti più discussi sul popolare social media. Cosa curiosa se si pensa che il presidente del Milan è quasi assente sul mondo dei social, considerando che l'ultimo cinguettio del suo account ufficiale risale al 28 maggio, mentre sulla sua pagina Facebook la situazione è decisamente migliore, anche se si potrebbe discutere sulla strategia di comunicazione adottata (ma non è questo né il luogo e né il tempo). D’altronde l’impatto mediatico che ha contraddistinto da sempre la storia personale del leader di Forza Italia ha pochi eguali nel nonstro paese, quindi una sua presenza su un territorio “straniero” non sorprende più di tanto. La stessa cosa non si può dire invece di Pierluigi Bersani che condivide con il suo rivale politico la data di nascita, ma di certo non la stessa eco mediatica.

Gli utenti però non sembrano dare un giudizio unanime nel commentare il compleanno de "il Presidente" per antonomasia, dividendosi tra ironia, ammirazione e anche qualche insulto. Prendendo un esempio per ogni categoria citata, possiamo citare per la prima chi scrive “Oggi è il compleanno di Silvio Berlusconi, auguri ma... Silviuccio non sarebbe ora che tu pensassi ai tuoi hobby piuttosto che alla politica”, per la seconda invece il commento “Auguri al ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi un grande politico Italiano e internazionale”, mentre nell’ultima c’è qualcuno che non riesce a compiere questo gesto cinguettando “Dovrei fare gli auguri al nostro presidente Silvio Berlusconi, ma non ci riesco né da milanista né da italiano”. Insomma Silvio Berlusconi divide come sempre anche il pubblico di Twitter, dopo che per vent’anni ha diviso l’elettorato italiano, ma sicuramente troverà a casa con Francesca Pascale e Dudù un affetto unanime.

Crediti: web , Archivio web