Silvio Berlusconi: "Ho deciso di scendere nuovamente in campo"

Berlusconi scende in campo 2.0
Ecrit par

Silvio Berlusconi sorprende gli italiani con uno status Facebook amarcord: la decisione di "scendere nuovamente in campo" è stata ufficializzata così.

Silvio Berlusconi scende in campo. Un avvenimento che per la maggior parte degli italiani è datato 1994, ma è di oggi la versione 2.0 dell'annuncio che ha fatto ormai la storia. Silvio Berlusconi, alla veneranda età di 79 anni, ci prova nuovamente, e nel farlo usa esattamente le stesse parole: "ho deciso di scendere nuovamente in campo". L'annuncio stavolta è su Facebook, la Tv del futuro (forse) e del presente (sicuramente). Per le prossime elezioni politiche - vale a dire un momento ancora lontano, scongiurati imprevisti e #staisereno vari - occorre un candidato forte, come occorreva un candidato forte nel 1994, nel 1996, nel 2001, nel 2006 e nel 2008. Ma il candidato forte per una coalizione di centrodestra che graviti attorno a Forza Italia, come si sa ormai a memoria, non può essere nessun altro se non il già tre volte Presidente Silvio Berlusconi.

Forza Italia è ormai nettamente sotto i risultati del ventennio berlusconiano, che vedeva il suo leader sempre sopra il 40%, ma la nuova edizione della "discesa in campo" può far sperare bene ancora qualche elettore rimasto fedele. Un progetto pensato soprattutto per arginare una forza poco prevedibile come il Movimento a 5 Stelle, che a destra come a sinistra è considerato un pericolo reale. Così dichiara l'ex premier su FAcebook: "Alle prossime elezioni il Pd non potrà arrivare al 40% e allora dovrà esserci un ballottaggio, a cui potrebbe andare il movimento cinque stelle. Ma se loro dovessero vincere sarebbe un vero disastro a cui non vogliamo neanche pensare: per questo occorre costruire un centrodestra unito. Occorre che Forza Italia cresca e per questo ho deciso di scendere nuovamente in campo". Peccato che lo spazio dei commenti del suo status, sfuggito a molti suoi elettori poco pratici di web, si sia subito infestato di grillini. La battaglia è appena cominciata.

Crediti: web