Il sesso spiegato ai bambini con la concretezza danese (GALLERY)

Il libro danese per bambini che spiega il sesso
Ecrit par

Un libro per bambini firmato dal danese Per Holm Knudsen risponde senza lasciare troppo spazio all'immaginazione alla domanda che ossessiona l'infanzia: come nascono i bambini? Scopri di più su meltyBuzz.

Vi ricordate la storia della cicogna che porta i neonati? Bene. Scordatevela. C'è chi infatti sceglie la strada della chiarezza e dell'essenzialità, anche se si tratta di spiegare ai bambini come nascono i bebè. Volete un esempio? Ecco a voi qualche immagine del libro "How a baby is made" firmato dallo psichiatra e scrittore danese Per Holm Knudsen e pubblicato nel 1975. Già dal titolo, che potrebbe anche andar bene per una fabbrica di scarpe, si capisce che qui non c'è spazio per le storielle che ogni buon genitore inventa per indorare la pillola al proprio figlio. Gli scandinavi - noti per la loro concretezza e essenzialità - non amano ricorrere ai giri di parole. Meglio che i bambini sappiano da subito come funziona. Dopo aver visto queste immagini, completamente depurate di sentimenti, colori e immaginazione, non farete fatica a capire come mai ci sembra che i popoli nordici abbiano una visione completamente diversa della sessualità rispetto a noi latini.

Ecco il papà e la mamma. "They love each other very much", recita il testo. Figurati quando vanno a un funerale...

Ora espongono la loro nudità come se stiano per farsi una TAC all'ospedale. La descrizione è clinica.

Visto che i due si amano, vogliono stare vicini e talvolta, "quando il padre è particolarmente innamorato", il suo pene diventa grosso. Tutto sembra piuttosto logico.

Finalmente arriva l'atto sessuale. Il futuro papà deposita lo sperma nel ventre cavo della futura mamma. Meglio di un postino. Love is the air.

Il bambino cresce e i genitori restano immobili, sempre nella stessa posizione, nell'attesa che arrivi il momento della nascita.

La testa del bambino esce fuori dalla vagina nell'indifferenza generale.

La coppia è finalmente diventata una famiglia. Il papà, dal momento dell'atto sessuale, non ha mai mosso il braccio destro. Auguri!

Crediti: dailybest, web