Serbia vs Albania: La stupidità scende in campo e Twitter reagisce

Serbia Albania torna Ivan Bogdanov
Ecrit par

La partita Serbia – Albania, valida per le qualificazioni agli Europei di Calcio 2016, è stata funestata da una maxirissa che ha costretto l'arbitro alla sospensione dell'incontro.

Perchè queste cose accadono quasi esclusivamente nel calcio? Dovremmo iniziare a porci seriamente questa domanda, vista l'estrema rarità di fenomeni simili nelle altre discipline sportive. La cronaca: partita Serbia – Albania, considerata ad alto rischio per le tensioni mai sopite sulla questione del Kosovo. Verso la fine del primo tempo, un drone atterra in campo con una bandiera del Kosovo, inneggiando alle radici albanesi dello Stato che ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza dalla Serbia nel febbraio 2008. Il calciatore serbo Mitrovic ha strappato la bandiera, non gradendo il messaggio. E da lì botte da orbi per una serie di minuti, con i calciatori albanesi che per bocca del tecnico italiano De Biasi comunicano di essere stati picchiati anche dal servizio d'ordine. Addirittura nelle “trattative” svolte per far riprendere il gioco è tornato in pista anche Ivan Bogdanov, il celebre ultras serbo protagonista dei fatti di Genova del 2010. Quando la smetteremo con questa vergogna associata al calcio? Nel frattempo su Twitter la questione è trend topic da ieri sera, con centinaia di commenti che denunciano lo scempio avvenuto.

Altri articoli su TwitterBonucci: Tweet al veleno e smentitaRenzo Bossi: Le reazioni di Twitter alla nuova vita “agricola” del TrotaGrillo contestato a Genova: Le reazioni su TwitterGraziano Pellè: I gol più belli

Alcuni commenti degli utenti su Twitter
Crediti: web