Seppi batte Federer ed il tennis per un giorno è padrone di Twitter

australian open seppi
Ecrit par

Il tennis, per un giorno, balza in vetta alla trend topic di Twitter grazie all'impresa di Andreas Seppi che ha battuto Roger Federer. Leggi di più su meltyBuzz!

Questa notte, durante il terzo turno degli Australian Open, il primo Slam dell'anno, si è consumato un evento storico per un tennis italiano che non gode certo di ottima salute. Per la prima volta in circa 15 anni di onorata carriera, infatti, sua maestà Roger Federer ha perso un incontro di Slam contro un tennista italiano (per dire la verità, anche contando tutte le competizioni la sconfitta di Federer contro un italiano è sempre stata un evento abbastanza raro). Il protagonista dell'impresa è stato Andreas Seppi, che è riuscito ad avere la meglio su quello che in molti indicano come il miglior tennista di tutti i tempi in quattro set molto combattuti.

Seppi batte Federer ed il tennis per un giorno è padrone di Twitter

La giornata è storica e quindi il tennis, che spesso è considerato a torto uno sport minore, si è preso il suo momento di gloria sui social italiani. Su Twitter ritroviamo nella trend topic sia #Seppi che #Federer e #Roger. Come dice @CiccioCampagna “#Seppi e la sua bellissima impresa. Magari adesso gli sportivi italiani potranno davvero avvicinarsi al tennis...”. Per una volta i toni sensazionalistici sono davvero giustificati, perché Roger Federer non veniva eliminato così precocemente negli Australian Open da ben 13 anni!

Crediti: Australian Open, web