Selvaggia Lucarelli: "Gianni Morandi ci ha fregato"

Selvaggia vs Gianni Morandi
Ecrit par

Selvaggia Lucarelli ha scoperto che Gianni Morandi ha un social media manager. Un vero shock per la blogger che non lo immaginava neanche lontanamente...

Selvaggia Lucarelli è ormai un personaggio molto affermato del web, così che non ci si dovrebbe stupire se sa il fatto suo in materia. Ma è proprio lei a compiere un sorprendente scivolone, un po' per ingenuità un po' per la furbizia di chi della spietata caccia al clic ha fatto un'arte. La frecciata del giorno oggi è rivolta a Gianni Morandi, un personaggio che per chi conosce bene le leggi della rete, equivale, almeno in Italia, alla cattura di molta attenzione. Selvaggia Lucarelli ha scoperto (scoperto?) che Gianni Morandi ha un social media manager, nonostante questi scherzasse proprio sul fatto di non sapere neanche cosa significhi l'espressione "social media manager": il sillogismo della blogger è legittimo, ma è anche vero che lo hanno compiuto tutti molto tempo fa, e sono andati oltre.

Si, perché che il mondo bucolico di Gianni, tutto campagna, pace e felicità, fosse anche solo in parte costruito, lo si sapeva già da un po', e non significa che sia meno affascinante per tutti i fan del cantautore. Si fatica a credere che anche Selvaggia non lo sapesse già, ma lo spunto era troppo ghiotto: Gianni Morandi deve essersi sbagliato con un messaggio al suo responsabile Instagram per una fotografia, ritrovandosi a pubblicarlo direttamente. La segnalazione di Selvaggia Lucarelli, a prescindere dalla sua falsa o vera ingenuità e dalle riflessioni meta-social annesse, è spassosa: "Mettila verso le 13 o 14" compare sul profilo Instagram di Gianni. Ecco dunque le prove della strategia di marketing di Gianni Morandi: ma qualcuno aveva davvero dubbi?

Crediti: spettegola.com