Selvaggia Lucarelli: “Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò chi sei”

La giornalista Selvaggia Lucarellli
Ecrit par

Nuovo articolo di Selvaggia Lucarelli che, sul Fatto Quotidiano, analizza le mete preferite dagli italiani che partono per le proprie ferie, con ogni meta che corrisponde a una personalità bem definita. Scopri a quale appartieni su meltyBuzz.

Nuovo pezzo di Selvaggia Lucarelli sugli usi e costumi degli italiani. Questa volta a finire nel mirino della giornalista de “Il Fatto Quotidiano” sono finite le vacanza che molti di noi si apprestano a fare. La nostra Selvaggia, lo sappiamo bene, ha il dono naturale di comprendere come pochi osservatori i nostri vizi e le nostre abitudini, così chiunque partirà in viaggio per una delle mete descritte dalla Lucarelli saprà subito a quale categoria appartiene. Ovviamente si parte dalle isole Baleari, ovvero Formentera e Ibiza. Il turista della prima è “L’italiano che va a Formentera per incontrare tutti gli italiani che vanno a Formentera, ma non lo ammetterebbe neanche sotto tortura”, ma anche il secondo non si discosta di tanto, infatti “L’italiano che va a Ibiza è lo stesso che va a Formentera, ma che ogni tanto vuole darsi un’aria più internazionale”. Poi esistono quelli che vanno in Salento, che “gli italiani hanno deciso che è il posto più bello del mondo e ormai non c’è meta più ambita”.

Nell’articolo della Lucarelli non manca neanche un capitolo sulle persone che hanno deciso di passare un soggiorno in Grecia, nonostante l’incertezza che regna sul paese, i quali “non hanno ancora capito se pagheranno in euro, in dracme o con nuove banconote con su stampata la Merkel coi baffi, non sanno se i bancomat distribuiranno soldi o caffè macchiati e se il Partenone sarà ancora in piedi o verrà veduto a pezzi su eBay, ma nel frattempo hanno prenotato tutti in Grecia”. Inoltre non mancano alla lista i viaggi low-cost, le nuove mete tipo Bali, le vacanze a settembre e infine quelli che “si fanno un autoscatto in giardino, abbassano la saracinesca, con photoshop aggiungono una piramide maya sullo sfondo e la caricano su Facebook con scritto: Ciaone proprio! ”. Insomma una panoramica completa della nostra Selvaggia Lucarelli che non risparmia proprio nessuno, a questo punto la domanda che sorgeb spontanea è: lei dove andrà in vacanza?

Crediti: facebook, Selvaggia Lucarelli