Selvaggia Lucarelli difende Virginia Raffaele contro Roberta Bruzzone

Selvaggia Lucarelli
Ecrit par

Selvaggia Lucarelli si schiera con Virginia Raffaele per la vicenda Bruzzone. L'imitatrice, rea di aver impersonato in prima serata la celebre criminologa, ha ricevuto una querela. Scopri di più su meltyBuzz.

Durante l'ultima puntata di sabato 9 maggio di Amici, la celebre caratterista Virginia Raffaele ha proposto un'imitazione di Roberta Bruzzone, la criminologa onnipresente nei palinsesti Mediaset quando si parla dei casi di cronaca nera. A quanto parela Bruzzone - che non ha detto nulla quando è stata paragonata a Madonna - sta preparando una querela nei confronti dell'attrice: la prova sarebbe in un tweet che dice "Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente". L'aria di provvedimento legale è stata colta anche da Selvaggia Lucarelli che ha commentato su Facebook la questione. Nel suo post la penna più affilata del web ha raccontato di un aneddoto molto calzante: anche lei ricevette una querela dalla Bruzzone per un servizio su Sky. Tra le molte querele ricevute nella sua carriera, questa Selvaggia se la ricorda molto bene: "Spiccava. Non solo per la pretestuosità degli argomenti (era un servizio innocuo e fu l'unica tra 100 servizi a offendersi), ma perchè inviò copia al Ministero delle pari opportunità per accusarmi di sessismo. AL MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA' ".

Selvaggia Lucarelli, per concludere il suo post, fa notare l'assurdità del fatto che un personaggio pubblico possa sentirsi offeso da un'imitazione, ma sopratutto quanto il fatto di scomodare un tribunale per una parodia, possa risultare più divertente della parodia stessa. Ovviamente la chiusura del suo commento è denso di quella tagliente ironia a cui Selvaggia ci ha abituato e scrive: " ... io al posto della Bruzzone della parodia sarei ben felice. La Raffaele è ben più simpatica e gnocca di lei. (tanto il ministero delle pari opportunità è stato abolito, magari scriverà alla Boldrini)".

Crediti: Archivio web