“Se glielo spieghi col calcio, lo capisce”: Il video spopola sul web

Se te lo spiegano con il calcio lo capisci
Ecrit par

Quattro donne parlano ai loro uomini di questioni di vita e per farsi comprendere usano la metafora del pallone. Questi ironici spot sono stati lanciati dalla rivista spagnola di calcio e cultura "Libero", riscuotendo un vero successo.

“Se glielo spieghi col calcio, lo capisce”. E' stata la trovata per il lancio della rivista quadrimestrale spagnola Libero che tratta di "calcio, cultura, stili e nostalgia". Fa ridere sia gli uomini che le donne e dice qualcosa che arriva a tutti. I temi trattati sono quelli classici nelle dinamiche di coppia. La fine di una relazione ovvero come venir lasciati dalla propria fidanzata che fa ricorso alla fine dei cicli di un allenatore nei confronti di una squadra. Davanti alla decisione del compagno di comprare la macchina per gli addominali che non userà mai, lei spiega che bisogna fare attenzione alle spese poco ponderate, come l'acquisto del giocatore sbagliato da parte di una squadra importante! Anche la tattica adottata per la cena con i suoceri è vincente. Lei sa come far passare la paura, basta attaccare per tutta la partita e stancare l’avversario. E riguardo la classica pigrizia davanti al dover buttare l'immondizia, si sa, è una scocciatura per tutti, ma non tanto se si pensa che anche i terzini brasiliani, oltre ad attaccare, vengono chiamati a difendere.

In tutti e quattro i video, sono le donne ad intraprendere monologhi con metafore calcistiche che catturano l'attenzione del compagno fino a convincerlo di quello che stanno dicendo. Le reazioni? Gli uomini del web, autoironici, sembrano averla presa bene, anzi! Sono loro a condividere maggiormente il video. Le donne, alcune riconoscono divertite l'efficacia della tattica per attirare l'attenzione, altre rimangono un po' deluse, forse pensando a tutte le volte che hanno parlato senza essere ascoltate. Suvvia, un po' di ironia è sana. Quanto meno, adesso le femminucce possono vantare un metodo di comunicazione alternativo che forse può anche stimolare il loro intelletto e che sicuramente può essere divertente. E poi chi l'ha detto che le donne e il calcio non possano andare d'accordo? Basta pensare al film Sognando Beckham: lì due ragazze, sapevano persino che cos'era un fuorigioco.

Crediti: Youtube, web