Scopri il marchio: Kellogg's si impegna contro i cambiamenti climatici

Kellogg's aderisce alla campagna scopri il marchio di Oxfam Italia
Ecrit par

Secondo successo per la campagna di Oxfam "Scopri il marchio": anche la Kellogg's si è impegnata nella lotta contro i cambiamenti climatici che causano fame e povertà nel mondo. Leggi di più su meltyBuzz.it.

Grazie al sostegno di circa 238 mila persone in tutto il mondo alla campagna di Oxfam Italia "Scopri il marchio", un'altra azienda chiave ha deciso di impegnarsi nella lotta contro i cambiamenti climatici. Dopo General Mills, Kellogg's ha infatti deciso di rendere pubblico l’ammontare delle emissioni di CO2 prodotte all’interno della sua filiera e a seguito della produzione degli alimenti, a darsi obiettivi specifici di riduzione e a sensibilizzare altre imprese e le istituzioni affinché facciano altrettanto. Sono passi fondamentali per aiutare milioni di piccoli agricoltori ad affrontare gli effetti del cambiamento climatico. “Accogliamo con grande favore la volontà di Kellogg di diventare un’azienda leader nella lotta contro i cambiamenti climatici e i danni che questi causano alle popolazioni ovunque nel mondo”, ha detto Elisa Bacciotti, Direttrice Campagne e Programmi Domestici di Oxfam Italia. “I nuovi impegni di Kellogg spingono ancor più i governi e il resto della grande industria alimentare a riconoscere che il cambiamento del clima è reale, che sta accadendo ora, e che dobbiamo affrontarlo". Kellogg aderirà inoltre alla Climate Declaration e si unirà al Business for Innovative Climate and Energy Policy (BICEP), una coalizione di imprese leader che si impegnano a lavorare con i decisori politici affinché vengano approvate leggi di contrasto al cambiamento climatico e in campo energetico.

Crediti: Oxfam Italia