Sequestrati 111 litri di genziana alle suore, Twitter si mobilita

Una bottiglia di genziana
Ecrit par

I carabinieri del Nas hanno sequestrato 111 litri di genziana (un liquore abruzzese) alle suore di San Gregorio (L'Aquila) e li hanno buttati via. Twitter si mobilita con l'hashtag #savethegenziana. Scopri di più su meltyBuzz.it.

Erano bottiglie senza etichetta e così i carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni hanno sequestrato 111 litri di liquore abruzzese alla genziana alle suore di San Gregorio, in provincia de L'Aquila. Le sorelle della “Casa famiglia immacolata concezione”, che avevano dichiarato di utilizzare il liquore per uso personale, sono pure state condannate a pagare 50mila euro di multa. La notizia del sequestro e il fatto che i 111 litri siano stati buttati via dai carabinieri ha scioccato il popolo del web che si è subito mobilitato sui social network in difesa delle suore (e del liquore). Tantissimi i messaggi degli appassionati su Twitter, che hanno potuto far sentire la loro voce grazie all''hashtag #savethegenziana. Ecco i tweet più significativi.

Altri articoli su TwitterDenuncia il sessismo nei videogiochi e viene minacciata su TwitterAl Bano: "Sto con Putin", l'ironia su TwitterFrancesco Totti: Twitter celebra i 20 anni dal primo golBelen al Festival di Venezia 2014: Le reazioni su Twitter

I tweet con l'hashtag #savethegenziana
Crediti: web