Lorenzo Fragola: il video di "Siamo Uguali" è un plagio!

Lorenzo Fragola | Siamo Uguali | Video plagio
Ecrit par

Il video del brano "Siamo Uguali" di Lorenzo Fragola (scritto dal padrino Fedez) sembra essere un plagio di quelli di "7 Days" di Craig David. Scopri i pareri degli utenti Twitter su meltyBuzz.it.

Potevano mancare le accuse di plagio in questo Festival di Sanremo 2015? Ovviamente no! In questo articolo, vi parliamo del videoclip del brano "Siamo Uguali", brano di Lorenzo Fragola. Secondo quanto riportano blog settoriali ed alcuni utenti di Twitter, il video musicale in questione sarebbe un plagio di un altro video musicale del 2007: siamo parlando di quello di "7 Days" di Craig David. Guardandoli entrambi, possiamo effettivamente trovare molte similitudini: la stessa scena dell'incontro che si ripropone più volte e il momento col "blocco del tempo" che permette al protagonista di farsi coraggio e baciare la protagonista femminile della filmato. L'unica differenza reale fra il video di Fragola e quello di David è l'ambientazione della scena: per il cantante di X Factor è stato scelto un Mc Donalds (probabilmente anche per via di una possibile sponsorship? )

E pensare che Fedez ha spacciato per originale e di sua invenzione la trama del video di "Siamo uguali" di Lorenzo Fragola. BECCATO! Qui di seguito, il video originale di Craig David e il parere degli utenti di Twitter.

Il video di Craig David: "Seven Days"
"Siamo Uguali" di Lorenzo Fragola: Plagio di Fedez?
Crediti: Facebook, Archivio Web