Sanremo 2015: Il Dopofestival scompare dal sito, cosa è successo?

Il Dopofestival scompare dal sito
Ecrit par

Clamorosa scomparsa dal sito rai.tv. Non ci sono più le puntate del Dopofestival. Cosa sarà successo? Censura, cambi di strategia o problemi tecnici?

Il Dopofestival è stato uno dei punti di forza nelle prime due giornate di Sanremo. Ben accolto su Twitter, grazie alla verve dei conduttori che hanno dato una scossa all'eccessivamente paludato schema sanremese architettato da Carlo Conti, ha regalato i migliori momenti comici della manifestazione, con Saverio Raimondo che ha surclassato in entrambe le occasioni il “big” della comicità presente all'Ariston in prima serata. Nella giornata di oggi lo stesso Direttore di Raiuno Leone ha affermato, in conferenza stampa, che l'esperimento web stava riuscendo bene e che ciò faceva supporre un ritorno del Dopofestival in tv nella prossima edizione. Bene, nonostante tutto questo, alle 18.00 del 12 febbraio nella sezione dedicata al Dopofestival sul sito rai.tv è scomparsa la possibilità di vedere le prime due puntate. Non ci sembra un problema tecnico perché non parliamo di un link mancante, è stata proprio rimossa la sezione. Cambio di strategia o censura? In entrambi i casi, non ci sembra una scelta molto avveduta.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 19.08 - Le puntate sono tornate online qui, anche se la riorganizzazione della sezione le ha rese meno evidenti a chi le cerca.

Crediti: Left