Sanremo 2015: Complotto contro Nek, l'ira su Twitter

Complotto al televoto
Ecrit par

Nek sfiora il trionfo al Festivàl di Sanremo 2015, piazzandosi secondo dietro Il Volo e collezionando diversi premi. Ora monta la polemica: alcuni televoti non accettati. Scopri di più su meltyBuzz

Nek aveva totalizzato il cappotto. Premio dell'Orchestra (miglior arrangiamento), premio Sala Stampa (voto dei giornalisti) coronato dall'esplosione ballerina degli stessi addetti in Sala, premio per la miglior cover (Se Telefonando di Mina), record di apprezzamenti su Twitter e secondo posto subito dietro Il Volo. Banco di prova del suo successo la pioggia di fischi quando, per un errore del software collegato al teleschermo, per un attimo risulta nono classificato. Corretto il tiro, arriva alle votazioni finali competendo contro i favoritissimi Il Volo e la vincitrice del premio della critica e terza classificata, Malika Ayane. Al fotofinish Nek non regge il confronto con i tre tenori, complice forse la loro fama all'estero di questi giorni.

Su Twitter però, il giorno successivo, monta però un'accesa polemica. Alcuni telespettatori si erano convinti a dare il televoto al cantautore di Sassuolo, ritrovandosi però la risposta all'sms che negava la validità del voto a causa della chiusura anticipata della sessione. Twitter esplode nella protesta, con Red Ronnie alla testa, ma la sentenza è stata ormai emessa. Filippo Neviani conferma in ogni caso il suo ampio entusiasmo per l'esito della sua partecipazione al Festivàl.

Sanremo 2015: Complotto contro Nek, l'ira su Twitter
Crediti: DailyMotion, Facebook, Nek