Sam Smith, Jay Z e Rolling Stones: Cosa hanno in comune?

Sam Smith, Like I Can
Ecrit par

Cosa hanno in comune Sam Smith, Jay Z e i Rolling Stones? Scoprilo su meltybuzz.it!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro artisti più disparati tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, un piccolo dettaglio o un luogo che li accomuna. Se la scorsa settimana abbiamo visto i The Vamps, Jennifer Lopez e le Destiny’s Child essere dei naufraghi su un’isola, questa settimana nel nostro mirino sono caduti Sam Smith, Jay Z e i Rolling Stones. E cosa hanno in comune Sam Smith, Jay Z e i Rolling Stones? La città di New York. I videoclip di “Like I Can” di Sam Smith, “Empire State Of Mind” di Jay Z e Alicia Keys e “Love Is Strong” dei Rolling Stones sono stati tutti girati nella città di New York. Di videoclip girati a New York ce ne sono a bizzeffe ma questi tre gruppi di artisti hanno deciso non solo di girare i loro video nella Grande Mela ma hanno deciso anche di girarli in bianco e nero - cosa che li accomuna anche al videoclip di Sting “English Man in New York” e al video di Bjork “Big Time Sensuality”. Tuffiamoci dunque nella città di New York!

https://33.media.tumblr.com/0d150440793ea450ab61dba96bbe8282/tumblr_n1ctdfP4rm1skjo8uo1_500.gif

Sam Smith il 12 dicembre 2014 ha pubblicato su YouTube il video ufficiale del brano "Like I Can", quinto singolo estratto dall'album di debutto In The Lonely Hour, sorpassando fino ad oggi il milione di visite. Il videoclip ha portato bene a Sam Smith dato che durante le riprese di "Like I Can" ha incontrato la sua dolce metà proprio tra i 20 extra che appaiono nel video. Sam Smith è convinto però che nonostante abbia trovato l’amore le sue canzoni non cambieranno mai mood: “La gente deve sapere che io non sarò mai felice. Faccio quello che faccio perché sono un’artista malinconico. Sono fatto così, sono una persona estremamente sensibile”. Sam Smith ha concluso poi il suo discorso con la mazzata finale: “So che mi innamorerò di tante persone che finiranno per spezzarmi il cuore”.

Anche Jay Z e Alicia Keys hanno girato il video di "Empire State Of Mind" a New York regalandoci delle inquadrature della Grande Mela davvero molto suggestive. "Empire State Of Mind" non è l’unico videoclip in bianco e nero che Jay Z ha girato a New York: nella sua videografia c’è anche "99 Problems".

Infine come non citare il videoclip dei Rolling Stones “Love Is Strong” dove la band domina la città di New York. "Love Is Strong" è stato anche vincitore dei Grammy Awards del 1995 nella categoria miglior videoclip.

Alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: google, YouTube