Salvini su Facebook contro gli oriundi in Nazionale: "Ha ragione Mancini"

Salvini contro gli oriundi
Ecrit par

Matteo Salvini entra nella polemica calcistica sulla decisione di convocare Eder e Vazquez in Nazionale e si schiera contro l'utilizzo degli oriundi. Leggi di più su meltyBuzz.

Antonio Conte, il CT della Nazionale italiana di calcio, ha deciso di convocare due nuovi oriundi (Eder e Vazquez) per i due prossimi impegni degli azzurri contro Bulgaria ed Inghilterra. Il rapporto tra gli oriundi e la Nazionale italiana di calcio è stato altalenante: estremamente presenti fino ai primi anni '60 (quando anche vecchie glorie che avevano già vestito la maglia di altre nazioni venivano a concludere la loro carriera con gli azzurri, basti pensare ad Altafini e Sivori), hanno rappresentato la colonna portante delle nazionali campioni del mondo nel 1934 e nel 1938 e sono poi in seguito scomparsi del tutto fino alla decisione di Marcello Lippi di convocare Camoranesi negli anni 2000. Da allora il dibattito si è riaperto e qualche oriundo si è riaffacciato in Nazionale, pur senza risultati memorabili (Paletta e Osvaldo gli ultimi esempi). Il problema sembra dunque più che altro tecnico: vale la pena convocare oriundi che non fanno la differenza?

Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini si è dichiarato contrario alla convocazione degli oriundi e Matteo Salvini, su Facebook, gli ha dato prevedibilmente ragione (in maniera simile al sostegno dato ad Arrigo Sacchi poche settimane fa), in difesa dell'italianità della Nazionale. Si è scatenata la discussione tra i commenti al post, con molte persone che hanno fatto notare a Salvini come fino a poco fa si occupasse della Padania e non dell'Italia e che temevano quindi l'abbandono del sogno padano. Se vi va, potete commentare menzionando il profilo Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: Huffington Post