Ruth Iorio: La gravidanza di una donna comune in diretta sui social

Ruth Iorio e sue figlio Nye
Ecrit par

Ruth Iorio, una donna e una mamma comune come tante altre, ha mostrato in diretta su Facebook e Twitter i momenti più emozionanti della sua gravidanza e del parto, che ha dato alla luce il figlio Nye. Le foto su meltybuzz.it.

E' la sera di Natale 2013, quando Ruth Iorio scrive ai suoi fan su Facebook che le contrazioni sono cominciate. "30 secondi, ogni due minuti e mezzo" scrive Ruth Iorio "ho pulito la casa, e ora andrò a farmi un bagno. Sto raccontando tutto su @fowlerruth con l'hahstag #ruthshomebirth". Da lì in poi, è un susseguirsi di post sempre più laconici, accompagnati da foto di grande impatto visivo. La storia di Ruth Iorio è quella di una gravidanza e di un parto comuni a tante altre donne della sua età, se non fosse che lei ha deciso di raccontarli in diretta via Facebook e Twitter, e lo ha fatto in un momento importante come la notte di Natale, quando il bambino ha cominciato a spingere per uscire.

"Volevo mostrare la mia esperienza, per quello che era", ha detto Ruth Iorio, scrittrice, blogger dell'Huffington Post, che ha dato alla luce suo figlio, Nye, a casa, prima di essere trasportata d'urgenza all'ospedale perché la placenta non si era staccata. "Ho perso metà del mio sangue e mi hanno dovuto fare delle trasfusioni. Domani tornerò a casa", scrive Ruth il 26 Dicembre, poche ore dopo la nascita di suoi figlio, il giorno di Santo Stefano. Una storia diventata oggi virale - e censurata da Facebook, per colpa delle foto troppo spinte - grazie alle dichiarazioni "in esclusiva" di Ruth al giornale per cui scrive (bella forza, direte voi). Le foto, divenute ormai di dominio pubblico, ce la mostrano in tutta la sua umana e disarmante nudità, ripresa durante il momento delle contrazioni, fino a quando abbraccia il figlio neonato: "la vita è meravigliosa, ma è anche una gran puttana", il suo commento finale. Sullo stesso argomento, ma in una prospettiva diversa e più "professionale", le foto della gravidanza di Elinor Carlucci, e il video incredibile dei due gemelli che fanno la "doccia" abbracciati.

ruth iorio
ruth iorio
Crediti: ruth iorio, melty.fr