Ruby è sparita, tutta Italia la cerca: Le reazioni migliori su Twitter

Karima el Mahroug detta 'Ruby rubacuori'
Ecrit par

Ieri Ruby avrebbe dovuto testimoniare al processo dove Berlusconi è imputato per concussione e prostituzione minorile, ma la ragazza non si è presentata. Dov'è? Se lo chiede tutta Italia, anche su Twitter. Leggi su melty.it le reazioni

Dopo l'annuncio della candidatura di Silvio Berlusconi alle politiche 2013 nello scorso fine settimana, il Cavaliere dovrà continuare a dividersi tra l'organizzazione della sua campagna elettorale e le udienze per il 'processo Ruby', nel quale è imputato per concussione e prostituzione minorile. Ma, forse per un benevolo scherzo del destino, l'ex premier potrebbe liberarsi delle proprie incombenze giudiziare grazie a uno strano avvenimento accaduto ieri. Convocata a testimoniare in aula, Ruby 'rubacuori' non si è presentata, facendo infuriare il pubblico ministero Ilda Boccassini. Secondo il suo avvocato, Paola Boccardo, la ragazza è irraggiungibile dai primi di dicembre perché in viaggio all'estero, si vocifera in Francia o negli Stati Uniti, ciononostante, l'avvocato non ha saputo produrre alcuna prova materiale che giustificasse questo spostamento. "Il suo cellulare è staccato" - ha dichiarato l'avvocato - "E anche quello del suo compagno, lei mi ha mandato solo un sms nei giorni scorsi per dirmi che era all'estero e basta. Non so quando tornerà".

A causa dell'assenza ingiustificata della testimone, i tempi del processo potrebbero allungarsi e Berlusconi potrebbe avvalersi del legittimo impedimento perché impegnato in campagna elettorale. Sicuramente Berlusconi ha tutto l'interesse a posticipare la sentenza dopo le elezioni, particolare che non è sfuggito a Ilda Boccassini: "Conosco da molto tempo le strategie processuali della difesa" - ha dichiarato il pm - "E dico che la dilatazione del tempo dei testimoni è una strategia processuale con cui Berlusconi vuole arrivare alla campagna elettorale". Nonostante l'affermazione abbia causato l'indignazione del legale di Berlusconi Nicolo Ghedini, molti altri italiani sembrano pensarla come Boccassini: da ieri sera #Ruby è tra i trend topic italiani su Twitter, gli utenti si domandano maliziosamente dove mai sia finita la ragazza in un momento come questo.

Crediti: archivio, web , Archivio web