Robin Williams morto: 15 citazioni da condividere sui social

Robin Williams - morto nel 2014
Ecrit par

1951-2014. Ci lascia Robin Williams: attore americano che ha fatto la storia del cinema contemporaneo. Ricordiamolo con 15 celebri citazioni tratte da film e momenti di vita vissuta. Leggile su meltyBuzz.it.

Ci saluta all'età di 63 anni il celebre attore e comico statunitense Robin Williams. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e suoi social sono in moltissimi coloro che si sono spesi in tweet e post di commiato all'hashtag #RipRobinWilliams: c'è chi lo ricorda per la ironica interpretazione in "Mrs. Doubtfire", chi per il più sognante Peter Pan in "Hook" o per capolavori indiscussi come "L'Attimo Fuggente" o "One Hour Photo". In questo articolo, meltyBuzz.it vuole ricordare Robin Williams con una serie di citazioni tratte da film e momenti di vita vissuta.

Citazioni e Frasi celebri di Robin Williams

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre" - Prof. John Keating, dal film "L'attimo fuggente"

"Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina" - Hunter "Patch" Adams, dal film "Patch Adams"

"I maschi americani oggi sono spaventati da due cose: una donna col coltello e una col cervello" - Robin Williams

"Papa Benedetto ha deciso il riarmo della guardia svizzera. Ha detto "Questa mia scelta la faccio per Chiesa e per mia grande Germania". Dentro di me speravo tanto in un papa brasiliano, così avremmo potuto vedere le suore col tanga e le piume" - Tom Dobbs, dal film "L'uomo dell'anno"

"Sai cos'è la musica! ? È Dio che ci ricorda che esiste qualcos'altro in questo mondo! - Maxwell "Wizard" Wallace, dal film "La musica nel cuore"

"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo" - Prof. John Keating, dal film "L'attimo fuggente"

"La cocaina è il modo che usa Dio per dire che tu stai facendo troppi soldi" - Robin Williams

"Il Santo Graal? Certo che esiste il Santo Graal. Altrimenti che cosa erano le crociate, un giro promozionale del Papa? " - Parry, dal film "La leggenda del re pescatore"

"Per tutti, la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, tutti... tutti i cuori irrequieti del mondo cercano sempre la strada di casa" - Hunter "Patch" Adams, dal film "Patch Adams"

"L'inferno non esiste! Il vero inferno è una vita andata storta." - Cuba Gooding Jr., dal film "Al di là dei sogni"

"Non capisco perché ci siano politici che son contrari ai matrimoni tra persone dello stesso sesso.In fondo chiunque sia sposato sa che, dopo qualche anno, il sesso è sempre lo stesso..." - Tom Dobbs, dal film "L'uomo dell'anno"

"Se riesci a ricordare gli anni Sessanta vuol dire che non li hai vissuti veramente" - Robin Williams

"Quando fece me, Dio gettò lo stampo! " - Daniel Hillard, dal film Mrs Doubtfire

"Le foto di famiglia ritraggono volti sorridenti: nascite, matrimoni, vacanze, feste di compleanno dei bambini. Si scattano fotografie nei momenti felici della propria vita, chiunque sfoglia un album fotografico ne concluderebbe che abbiamo vissuto un' esistenza felice e serena senza tragedie, nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare..." - Sy Parrish, dal film One Hour Photo

"Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost: Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso." - Prof. John Keating, dal film "L'attimo fuggente"

Robin Williams morto: 15 citazioni da condividere sui social
Crediti: Youtube, Archivio web