Roberto Benigni: Il video in cui parla MALE dei 10 comandamenti

Roberto Benigni | 10 Comandamenti | VIDEO
Ecrit par

Dopo la doppia serata in cui elogia i sacri valori dei 10 comandamenti, spunta sul web un video in cui Roberto Benigni prende a pesci in faccia le Sacre Scritture. Guarda il video su meltyBuzz.it!

Se una fetta di italiani dice di esser rimasta entusiasta dalle parole spese da Roberto Benigni sui Dieci Comandamenti (in ben due prime serate su Rai1 dal costo totale di 4 milioni di euro), un'altra fetta di italiani si dice piuttosto contrariata. Ma non tanto per il denaro speso quanto per una sorta di incoerenza di fondo che il comico si sarebbe portato dietro. O per lo meno, questo è quello che fa notare la pagina Facebook Ateismo Realista che con un post piuttosto ficcante fa notare ai suoi iscritti come il parere di Benigni sia diverso rispetto a quanto raccontato in tv circa 19 anni fa, in una puntata del varietà "Fantastico '85". Guarda il video e di seguito scopri la frase incriminata.

"Però i dieci comandamenti il Signore li ha fatto un po' troppo a favore dei ricchi": sarebbe questa la frase incriminata che - seppur detta con un filo d'ironia - riuscirebbe a far saltare la mosca al naso al più quieto dei parroci. Il monologo continua e diventa piuttosto ficcante: su "onora il padre e la madre" ricorda paghette, mance ed eredità; quando si parla di "non rubare", secondo le idee di Benigni, non ci sarebbe alcun problema visto che i ricchi hanno già tutto quello di cui hanno bisogno. E così via. Grazie al web, gli errori del passato (o del presente) riemergono sempre!

Crediti: YouTube, Archivio web