#RipManuela, Harry Styles, Kit Harington: I Virus della Settimana

#RipManuela, One DIrection e Kit Harington sono i Virus della Settimana
Ecrit par

#RipManuela, l'hashtag sulla ragazza finta suicida su Facebook, Harry Styles e la scomparsa del suo "pacco" e i capelli di Kit Harington sono i Virus della Settimana. Come sempre su meltyBuzz.

#RipManuela è stato il tormentone del week end. Un "buzz" 100% social che ha contagiato il web nel giro di qualche ora. Ma chi è questa Manuela? Una ragazza come un'altra che ha scritto un post su Facebook in cui descrive nel dettaglio un tentativo di suicidio. "Erano le 04: 00 ed ero su Tumblr - ha scritto Manuela -. Ero stanca di tutto il male che mi hanno causato e che ancora mi causano. Ho ingerito tutti i farmaci del mondo". Peccato che si trattasse di uno scherzo. Di cattivo gusto, senz'altro. Inevitabile la reazione dei social. La bufala ha scatenato una serie di commenti indemoniati e di insulti nei confronti della ragazza, a tal punto da costringerla a chiedere scusa pubblicamente. "Grazie alle persone che mi hanno criticata, sbeffeggiata, sfottuta, perché se non fosse stato per loro, probabilmente non avrei capito e poi ammesso che la mia bravata era una stronzata", ha scritto tra le altre cose Manuela in un lungo post. In molti l'hanno perdonata, ma tanti altri non riescono a giustificare un atto così gratuito. Difficile dargli torto: il suo post si potrebbe includere in un case study su come non utilizzare i social network.

#RipManuela, Harry Styles, Kit Harington: I Virus della Settimana

Come abbiamo scritto più volte, invece, i One Direction non sbagliano mai un colpo. Loro sì che sono i campioni dei social. E anche il fandom legato al gruppo britannico non è certo da meno. La fantasia nell'utilizzare sempre nuovi hashtag in grado di scalare la trend topic di Twitter praticamente un giorno sì e uno no e di far discutere gli appassionati ne è la prova più cristallina. Volete degli esempi? Uno degli ultimi in ordine cronologico è l'hashtag geniale #HarrysFriendIsMissing, che non si riferisce affatto alla scomparsa di un amico del leader dei One DIrection, ma al suo famigerato "pacco". La pietra della scandalo è stata una foto dello scorso 3 luglio in cui Harry appare all'aeroproto di Los Angeles e in cui i pantaloni stretch bianchi non evidenziano come al solito le sue "qualità". L'immagine, diventata virale sui social e analizzata chirurgicamente dalle directioners ha scatenato l'ironica preoccupazione delle fan, che hanno iniziato a chiedersi dove sia finito o se ci stia giocando Louis Tomlinson, da sempre sospettato di essere il suo "compagno" non solo sul palco, ma anche nella vita privata. Complimenti ai fan dei One Direction, che stanno talmente avanti da aver addirittura dato un nome al pacco di Harry Styles.

Ma non sono da meno le ammiratrici di Kit Harington (qui trovate il nostro super dossier su di lui). L'attore britannico, divenuto famoso interpretando il ruolo di Jon Snow nella serie tv culto della HBO Game of Thrones, infatti, è nel mirino degli utenti a causa dei suoi capelli. No, non è uno scherzo. E' stata addirittura lanciata una petizione per fargli tagliare i capelli, soprattutto per il fatto che dopo la morte del capelluto personaggio che ha interpretato nella serie non dovrebbe essere più alcun motivo per tenerli così lunghi. Ma niente, l'attore non ha ascoltato il parere dei suoi fan e si è addirittura fatto beccare in quel di Wimbledon con la sua chioma al vento, finita ancora una volta nel mirino degli internauti. Ma l'ossessione degli utenti non è affatto puramente estetica. Molti fan di Game of Thrones, infatti, non hanno ancora accettato la morte di Jon Snow e pensano che quella scena terribile, quella successione di pugnalate subite dall'eroe della serie alla fine della quinta stagione non significhi necessariamente che sia finita. E' per questo che il fatto che i fan - abituati, soprattutto quando si tratta di Jon Snow, a non guardare in faccia nessuno - interpretano la renitenza di Kit Harington come un'argomentazione a favore della loro tesi. Come andrà a finire?

#RipManuela, Harry Styles, Kit Harington: I Virus della Settimana

Federico Iarlori - @fredjarl

Crediti: Facebook, web