Rihanna, Snoop Dogg e 5 Seconds Of Summer: Cosa hanno in comune?

Rihanna insieme a Paul McCartney e Kanye West
Ecrit par

Cosa hanno in comune Rihanna, i 5 Seconds Of Summer e Snoop Dogg? Scoprilo su meltyBuzz!

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con Cosa hanno in comune , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna. La scorsa settimana abbiamo visto la band inglese The Vaccines, Michael Jackson e Robbie Williams giocare a biliardo nei loro videoclip. Questa settimana invece nel nostro mirino è caduta Rihanna che, martedì 3 febbraio, ha pubblicato sul suo canale YouTube il nuovo videoclip del brano "FourFiveSeconds", registrato in collaborazione con Paul McCartney e Kanye West. Questo videoclip ci ha fatto pensare ai video musicali di Snoop Dogg e dei 5 Seconds Of Summer. E cosa hanno in comune Rihanna, Snoop Dog e i 5 Seconds Of Summer? I videoclip di "FourFiveSeconds" di Rihanna, "Amnesia" dei 5 Seconds Of Summer e "Drop It like It’s Hot" di Snoop Dog ft. Pharrell Williams, non solo sono in bianco e nero, ma i cantanti si esibiscono tutti davanti ad uno sfondo tutto bianco.

https://31.media.tumblr.com/fe8574eee2c54bee34b8f8d7fb3b2db5/tumblr_n2wyag3WIg1rh9llpo1_500.gif

Il videoclip musicale di "FourFiveSeconds" è stato diffuso da Vevo il 3 febbraio 2015 e fino ad oggi ha totalizzato più di 6milioni di visualizzazioni. Nel video vediamo Rihanna, Kanye West e Paul McCartney con tanto di chitarra, cantare ed esibirsi semplicemente davanti ad uno sfondo bianco. Il video, anche se non è ricco di elementi scenografici, è molto suggestivo, grazie anche alla melodia della canzone suonata interamente in acustico.

Il lyric video di "Amnesia" della giovane band 5 Seconds Of Summer è stato diffuso dal canale YouTube della band il 1 luglio 2014 dopo un loro live stream. Anche questo video è interamente in bianco e nero e dopo che si apre su una camera da letto, vediamo i membri della band cantare posizionati davanti alla macchina da presa e con dietro il già citato sfondo bianco.

Adesso invece facciamo un salto temporale che ci porta al 2004, quando Snoop Dogg e Pharrell Williams hanno collaborato per il brano "Drop It Like It’s Hot". Il videoclip ha vinto l’MTV Australia Video Music Award come miglior hip hop video e un MOBO Award come miglior video nel 2005. Nel videoclip di "Drop It Like It’s Hot" insieme a Snoop Dogg e a Pharrell Williams vediamo lo skater Terry Kennedy, l’attrice Lauren London e i figli di Snoop Dogg, Cordell e Corde (quest’ultimo ha reso nonno Snoop Dogg lo scorso gennaio 2015).

Visto che abbiamo fatto un salto temporale di 11 anni adesso ne faremo uno di 20! Sì, perché i video oggi non sono finiti qua: è giusto citare anche il videoclip degli Skunk Anansie, "I Can Dream", singolo realizzato nel luglio 1995 ed estratto dal loro album di debutto Paranoid & Sunburnt.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Dailymotion