Renzi: Si avvicina la Leopolda tra gaffes e commenti su Twitter

Renzi Leopolda 2014
Ecrit par

Si avvicina la Leopolda 2014, la kermesse politica organizzata da Matteo Renzi e dal suo staff dal 24 al 26 ottobre a Firenze, tra polemiche, contromanifestazioni, una clamorosa gaffe di Cuperlo e commenti su Twitter.

Matteo Renzi si appresta ad aprire i lavori della quinta edizione della Leopolda. Sono cambiate molte cose dalla prima edizione, quando Renzi era un giovane rottamatore e condivideva con Pippo Civati l'idea di cambiare il PD. Adesso Renzi è il leader più seguito, amato e discusso della politica italiana e ha preso possesso della poltrona di Presidente del Consiglio e di Segretario PD, in seguito ad una separazione da Civati avvenuta quasi subito dopo la prima Leopolda, se pensiamo che adesso Pippo Civati è il più arcigno antagonista interno (anche se per alcuni alle belle parole non seguono abbastanza fatti) del Segretario del PD. Ancora top secret i nomi dei partecipanti alla quinta edizione della Leopolda, ma si parla della presenza di Pedro Sanchez (leader PSOE), Oscar Farinetti, Giorgio Squinzi e Diego Della Valle. Non ci sarà Gianni Cuperlo, che all'apposita domanda di un giornalista ha risposto: “Se riesco faccio un balzo lunedì”. Peccato che la Leopolda termini domenica. Umorismo o gaffe? Anche Stefano Fassina ha declinato l'invito e parteciperà alla contromanifestazione indetta della rivista Left al grido deandreiano di “Quello che non ho è una camicia bianca”, con chiaro riferimento all'incontro dei giovani leader del PSE in camicia bianca. Ovviamente Leopolda è in trend topic su Twitter e non mancano numerosi commenti sull'argomento.

Altri articoli su Matteo RenziLe Iene: Enrico Lucci alla "Leopolda" per Renzi (anticipazioni 29 ottobre)Matteo Renzi: Il video a 'Che tempo che fa' sulla riforma del lavoroMatteo Renzi: Il selfie con la Nazionale di volleyMatteo Renzi riceve Oprah Winfrey a Palazzo Chigi, la foto su Instagram

Alcuni commenti degli utenti su Twitter
Crediti: web